Dominio domenicale per l’H&D Chievo Women, vincente con un pesante 3-0 a Bologna. Al termine della partita, l’allenatore delle Gialloblù Fabio Ulderici è intervenuto ai microfoni di Be.Pi TV per commentare il momento della sua squadra.

Siamo molto molto contenti perché non è assolutamente scontato venire a Bologna e vincere 3-0, ma soprattutto vincere poi con questo dominio di gioco. Sappiamo che siamo una squadra che deve giocarsela con tutte, che può giocarsela con tutte, però sapevamo anche che non sarebbe stato semplice. Loro arrivavano da una vittoria, quindi erano in fiducia, ma noi avevamo una gran voglia di dare continuità alla vittoria di domenica scorsa. Quindi siamo felici di aver fatto questa prestazione e siamo contenti anche di dove siamo [in classifica]. Però guardiamo avanti perché dobbiamo sempre fare meglio“.

Noi eravamo una squadra completamente nuova, quindi sapevamo di doverci prendere un po’ di tempo per riuscire a trovare un po’ la quadra, però poi pian piano l’abbiamo trovata. Abbiamo costruito e abbiamo attualmente un’identità ben definita, le ragazze fanno quello che devono. Siamo molto molto contenti, stiamo facendo bene, però il campionato è ancora molto molto lungo. Però siamo contenti perché facciamo risultati, proponiamo un gioco secondo me importante di comando, anche in quelle situazioni dove magari abbiamo delle assenze importanti, ma il fatto che non si sentano è perché il gruppo è unito e sa quello che vuole. Chiunque scende in campo lo fa bene, e oggi dedichiamo questa vittoria ad Elena Crespi, la nostra giocatrice, che purtroppo ha subito un infortunio. Vediamo adesso di che entità. Però sono tutte importanti, tutte le ragazze anche quelle infortunate perché sappiamo che sono con noi. Il gruppo è unito, e sappiamo che vogliamo ottenere risultati anche per loro, ecco“.