Domenica l’H&D Chievo Women ha fatto visita alla capolista Ternana, uscendo sconfitto per 2-0. Al termine della partita, l’allenatore Fabio Ulderici è intervenuto ai microfoni dell’emittente Be.Pi TV per dare il suo punto di vista sull’incontro.

Abbiamo fatto secondo me una buona partita. Sapevamo che sarebbe stato complicato venire a giocare su questo campo, giocavamo con la capolista in un campo difficile dove comunque tante squadre sono venute, hanno perso e hanno preso anche tanti gol. Noi andiamo sotto 2-0 su due ingenuità nostre, una a causa di un calcio di rigore, la seconda su un errore in disimpegno dietro. Purtroppo poi alla fine dopo quello, non ho visto grande difficoltà e non abbiamo subito altre situazioni particolari. Mi dispiace perché secondo me poi dopo il secondo gol abbiamo un pochino calato alcune situazioni in mezzo al campo, e quello poi chiaramente l’abbiamo sentito. Nel secondo tempo poi siamo andate a giocare a quattro punti davanti, ci siamo messe a tre dietro. Abbiamo cercato di recuperarla, e le ragazze hanno fatto una buona gara. È chiaro che potevamo in certe situazioni fare meglio, lo sappiamo, dobbiamo migliorare, però non dobbiamo perderci di fiducia, dobbiamo andare avanti a testa alta e pensare alle prossime partite“.

Sì poi sbloccato il risultato, chiaramente, la partita cambia. Gli episodi determinano sempre. Noi siamo una squadra che comunque è venuta qua per giocarla a viso aperto. Volevamo andarle a prendere alte, volevamo andarle a prendere uomo su uomo, e quello l’abbiamo fatto. Avremmo secondo me dovuto gestire un pochino meglio il palleggio, invece in certi momenti abbiamo commesso qualche errore tecnico di troppo, in mezzo al campo. Partita però, secondo me, giocata bene dalla squadra. Io guardo avanti, guardo alle prossime, non dobbiamo abbatterci. Sapevamo che non sarebbe stato facile. Quello che contava per noi era venire qui e fare gara, farla a viso aperto, non mollare e stare in gara fino alla fine, e penso lo abbiamo fatto, perché poi alla fine nel secondo tempo, a parte qualche situazione inattiva su palla loro, non mi ricordo gravi difficoltà e grandi pericoli per il nostro portiere. Siamo fiduciosi per il futuro“.