Domenica amara per il Ravenna, sconfitto nel recupero dal Brescia per 2-1. Al termine della partita, l’allenatore delle Romagnole Federico Gozzi è intervenuto ai microfoni di Be.Pi TV per esprimere le sue considerazioni sulla partita.

Da quando sono arrivato io, è stata una partita molto importante, giocata secondo me con un buon primo tempo. Poi nel secondo tempo siamo calate. Il Brescia è una squadra forte. Però posso solo fare un applauso alle mie ragazze perché sono encomiabili, sia nel lavoro settimanale sia in campo in partita come oggi (domenica, ndr), che ci hanno creduto fino alla fine“.

Siamo calate nel finale, più che altro perché vengono meno anche le energie nervose. Perché paradossalmente, per la prima volta credo, siamo andati in vantaggio, e abbiamo fatto fatica a tenere il loro passo, sia a livello fisico sia a livello mentale. Non vedevamo l’ora che finisse la partita. Invece dobbiamo essere più brave, più sveglie a leggere le varie situazioni di gioco, tenere la palla noi e farla girare. Però mi rendo conto che quando si è giù in fondo è facile che subentrino queste paure. Quindi siamo qua per lavorare, qualche passo avanti l’abbiamo fatto, e sicuramente nelle prossime gare raccoglieremo quello che meritiamo“.

Io posso parlare da dicembre in avanti, perché prima non c’ero, e ci stanno dando tanto [parla delle nuove arrivate], però ancora non basta, perché anche oggi (domenica, ndr) siamo stati bravi ma non abbiamo raccolto punti. Quindi, dobbiamo continuare a lavorare così, lavorare a livello mentale per avere più sicurezze di noi stesse, più autostima, e cercare di toglierci delle soddisfazioni“.