L’attaccante dell’Italia Femminile Barbara Bonansea ha commentato così a Sky l’eliminazione ai gironi dell’Europeo arrivata oggi dopo la sconfitta col Belgio: “Dispiace molto essere uscite, questo Europeo è iniziato male regalando un tempo alla Francia, ma poi abbiamo reagito. Contro Islanda e Belgio abbiamo dimostrato di poter vincere, ma non ci siamo riuscite e questo ci distrugge. Con la Juve abbiamo giocato tante gare quest’anno, ma non ho visto questa differenza fisica in queste gare, nelle ultime due abbiamo fatto un assedio e non ho visto un problema fisico. Purtroppo quando la palla non entra, non entra”.

Credit Photo: Andrea Amato

6 COMMENTI

  1. Mi dispiace che BB11 eviti di parlare delle prestazioni al limite del ridicolo della nazionale. La squadra non ha saputo mostrare carattere né organizzazione/schema di gioco.

    Deficitaria al livello dell’Irlanda del Nord. Veramente, non ho visto queste cose nelle altre squadre. Alcune anzi hanno mostrato ottime cose (Portogallo).

    Non è così che si risolvono i problemi, cara Barbara…

    Probabilmente, nonostante abbiamo due partite importanti per la qualificazione ai mondiali (da vincere entrambe, perché anche la Svizzera lo farà), è necessario cambiare non poco, tra direzione tecnica e calciatrici. Da subito.

  2. Mi piacerebbe parlare a quattro occhi con Barbara Bonansea. Le direi che la palla non entra quando nessuno riesce a farla entrare. C’è poco da dire, la delusione è tanta e non perchè le nostra calciatrici siano diventate all’improvviso tutte inguardabili ma perchè non avevano la forza fisica nelle gambe. Tutto qui. Abbiamo visto una squadra non pronta, lenta, impacciata perchè stanca, tramortita dal caldo. Girelli contro il belgio ha camminato, non riusciva a correre, ansimava. Gli errori di Bonansea, non da lei, nascono dalla stanchezza muscolare. La mente e l’intenzione c’era, ma le gambe non “giravano” a dovere. Non ci sono altre spiegazioni, la riflessione va fatta soltanto in questo contesto: erano pronte fisicamente le nostre ragazze? A me sembravano già stanche ancora prima di entrare.

  3. E un fenomeno italiano – maschile e femminile – questo di non riescere a segnare gol. Penso che è una combinazione di capacità e mentalità.

    Per il Belgio e La Macedonia Del Nord é bastato una (1) opportunità (per essere sincero; più o meno una mezza opportunità) per segnare gol. Italia non riesce nemmeno con una decina di occazioni …

  4. Ma 50 giorni di ritiro chi lo ha deciso?????…….. le nostre calciatrici erano “cotte”, assolutamente fuori forma. Girelli inguardabile sembrava avesse il piombo nelle scarpe, Bonansea spesso con la testa in avanti e con i muscoli ancora nello spogliatoio. Non sono riuscito a vedere nessuna calciatrice, a parte Simonetti, con le gambe veloci e ben in forma. Sara Gama aveva difficoltà a calciare con forza il pallone. Il nostro gruppo non avrà nessuna calciatrice in grado di saltare l’avversario ma non siamo quelle viste nelle 3 partite, c’è un un’unica spiegazione e sono d’accordo con il signor Franco, il non essere in forma fisicamente ci ha penalizzato fino a renderci irriconoscibili. Non è colpa di scelte tecniche sbagliate chiunque fosse scesa in campo sarebbe stata “cotta”…. Non si capisce Simonetti come abbia fatto ad essere così in forma……

  5. E probabile che ci stato un calo fisico della nostra squadra, è si è visto, ma forse è dovuto, senza nulla togliere alla nostra allenatrice l’impostazione di queste tre partite.
    Purtroppo questa è una situazione che sta succedendo anche in campo maschile
    L’importante adesso che vadano avanti perché c’è un mondiale da giocare

  6. Non è battuta, ma quando non entra non entra!
    Ho la porta è piccola ho il portiere e troppo grande!
    Non è questo! È andata così e non ci dovrebbero essere colpe l’impegno c’è stato, secondo me adesso bisogna andare avanti è pensare che questa nazionale ha un mondiale

Comments are closed.