Nel pomeriggio di ieri ad Accrington ultimo allenamento delle Azzurre prima della partenza per Rotherham, dove domenica alle 21 italiane (diretta su Rai 1 e Sky Sport) sfideranno le transalpine. Al termine della sessione a parlare in sala stampa è stata Lucia Guglielmo che ha raccontato ai giornalisti presenti a Blackburn lo stato d’animo dell’anti vigilia:
“Essere qui è un sogno che si avvera, sono felice di essere riuscita a realizzarlo e mi auguro di continuare a sognare a lungo – ha sottolineato il terzino della Roma – sto cercando di farmi trascinare dal clima che si respira nella squadra e di trovare il giusto equilibrio tra emozione e razionalità. Non ci si abitua mai ad indossare questi colori, è sempre come fosse la prima volta, sono sicura che se scenderò in campo rivivrò tutte le sensazioni che porto con me da quando ho iniziato a giocare a calcio”.
 “Questa è la prima grande competizione internazionale alla quale partecipo ed è bello vivere l’attesa insieme alla squadra – ha concluso la 25enne di Pisa – Siamo tutte a disposizione delle compagne e dell’intero gruppo, credo che l’unità d’intenti e la nostra duttilità siano i punti di forza di questa Nazionale. Domenica dovremo difendere bene e cercare attraverso il pressing di non far avvicinare le nostre avversarie alla porta, facendo attenzione ai movimenti difensivi perché le francesi cercheranno di fare tanti cross per servire le loro attaccanti che sono tecniche e soprattutto fisiche”.

Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio