Credit photo: Andrea Amato

La maglia autografata di Giacomo Raspadori e quella della Nazionale Femminile, con le firme di tutte le calciatrici Azzurre, sono tra i cimeli messi all’asta per ‘Stelle nello Sport’. A sostenere la ‘maratona benefica’ per la Fondazione Gigi Ghirotti, che opera per l’assistenza socio-sanitaria di persone con malattie inguaribili che necessitano di cure palliative, sono numerose Federazioni, compresa la FIGC, e tante società sportive con i loro campioni.

Sulla piattaforma Memorabid.com sarà possibile fare delle offerte per il primo body azzurro di Asia e Alice D’Amato e per la maglia della nazionale di scherma autografata da Stefano Cerioni, Alice Volpi, Arianna Volpi, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Tommaso Marini, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Guillaume Bianchi. E ancora la maglia autografata di Luca Bellini, indossata ai Mondiali di Canoa Polo in Francia. Dal mondo paralimpico cuffia e occhialini di due stelle del calibro di Simone Barlaam e Carlotta Gilli. Dalla Fijlkam arrivano i cimeli di Viviana Bottaro e Nello Maestri (karate) e Maria Centracchio (judo). E poi le maglie “vincenti” della pallavolo, dall’oro di Alessandro Michieletto al bronzo di Cristina Chirichella.

Nelle prossime settimane scenderanno in campo tanti calciatori. C’è la maglia del Napoli capolista con gli autografi di tutti i suoi campioni, ma anche quelle di Sampdoria, Genoa, Spezia, Entella, Atalanta, Juventus, Torino, Milan e Inter nonché la maglia dell’Adana Demirspor di Mario Balotelli. Pezzo pregiato la bandiera dei Mondiali di “Italia 90” autografata da Roberto Baggio.

Dal Motomondiale arrivano i cimeli di Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli, Enea Bastianini, Fabio Quartanaro. Ci sono le azzurre dell’arco Chiara Rebagliati e Cinzia Noziglia, i pallanuotisti dell’Iren Quinto, le sciatrici della Nazionale USA, oro nel Team Event ai Mondiali in Francia, la maglia di Francesca Clapcich impegnata alla Ocean race e la bandiera del giro del mondo che per la prima volta arriverà in Italia (a Genova) autografata da Mauro Pelaschier. La maglia azzurra delle ultime Universiadi invernali di Lake Placid e quella della Nazionale italiana di Rugby. E poi il tennis, con la racchetta utilizzata nell’ultima semifinale di Coppa Davis da Lorenzo Musetti.