Buon punto quello di domenica per l’Arezzo, che ha fermato sullo 0-0 la rivelazione di questo campionato, il Genoa. Una partita che ha visto una indiscussa MVP tra le fila amaranto, Francesca Blasoni, che ai microfoni di Be.Pi TV ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Sì sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, soprattutto per il campo, però eravamo preparate. Dall’inizio della settimana abbiamo cercato di mettere aggressività all’interno di ogni allenamento, e oggi si è visto perché era quello che contava oggi (domenica, ndr)“.

Noi sappiamo che la classifica non rispecchia la squadra che siamo, quindi ce l’aspettavamo [di mettere in difficoltà il genere] ed era quello che volevamo. Siamo partite aggredendole alte fin dal primo minuto, apposta per cercare di recuperare i palloni il più vicino possibile alla loro porta, e cercare quindi di arrivare a concludere. Purtroppo non è arrivato il gol, però la prestazione c’è la portiamo a casa“.

Adesso andremo a Terni, il campo sicuramente sarà migliore, però dovremo prendere da questa partita l’aggressività che abbiamo messo. E poi quello che verrà, si vedrà. A San Marino, anche lì sarà campo sintetico, quindi sempre più tranquille per quanto riguarda il campo. Però lì dobbiamo prendere un pochino di punti“.