Il panorama calcistico italiano è ricco di giocatrici che hanno una grande passione e una grande dedizione al lavoro. Tra di loro, vi sono alcune calciatrici che sono entrate nel giro della Nazionale, come Giorgia Cardarelli, portiere dell’Arezzo U17, che ha ricevuto alcune convocazioni con la Nazionale Italiana U16. E proprio questo è stato lo spunto per la società toscana per farle una piccola intervista, pubblicata poi tramite i canali social del club. Il giovane prospetto ha così espresso i seguenti sentimenti.

Stavo aspettando il treno di ritorno per Foligno quando mi arriva un messaggio dalla mia famiglia. “Sei stata convocata in U16“. Sono scoppiata in lacrime dalla gioia“.

Sto vivendo questa esperienza come un sogno. Vivo serenamente con un pizzico di ansia e paura di uscire dal giro della Nazionale, ma ogni giorno lavoro sempre di più per migliorare me stessa sia in campo che fuori. Ringrazio sia la squadra sia gli allenatori per il loro continuo sostegno“.

Sento l’orgoglio di rappresentare l’Arezzo in Azzurro. In Nazionale porto con me tanto lavoro, tanto impegno, tanti sacrifici, tanta passione e tanta voglia di crescere e migliorare. Ad Arezzo riporto la volontà di superare ogni scalino, ma senza cambiare strada“.