Tra i team ad essere ripartiti nell’Eccellenza laziale presente è il Nuovo Latina Lady. La formazione nata nell’estate del 2019, inserita nel girone B, è guidata da mister Marco Pupatello.  La società, cara ai dirigenti Giampietro Bordignon e Serafino Cordoma, nelle scorse ore, tramite i suoi canali ufficiali ha intervistato una delle sue calciatrici, ovvero, Giulia Visalli, classe ’99 al secondo anno con il team latinense.

Le parole di Giulia Visalli
Una gara giocata e una sospesa per pioggia e tre allenamenti a settimana. Giulia Visalli al Nuovo Latina Lady è una delle protagoniste di questo mini campionato Eccellenza Femminile Girone B definito di interesse nazionale.

Giulia quali sono le tue aspettative per questo mini campionato Eccellenza femminile con il Nuovo Latina Lady?
“Impegnarsi sempre, con costanza e affrontare ogni partita con l’aspettativa certa che i risultati arriveranno. Io credo nella forza delle mie compagne“.

Il calcio femminile sta acquisendo sempre più importanza quali secondo te le conseguenze positive e negative?
“Vedo solo positivo: sta crescendo la consapevolezza che anche il calcio femminile è interessante, bello e sa regalare spettacolo. Finalmente le bambine, le ragazze, le donne si sentono libere di seguire il proprio sogno senza paura di un giudizio negativo e anacronistico”.

Come è stato tornare a fare i primi allenamenti e le prime partitelle con amiche e compagne dopo questo lungo stop?
“Meraviglioso ritrovarsi insieme nell’amicizia, nella fatica, nella crescita e nel conseguimento dei comuni obiettivi. Dopo un periodo difficile per tutti, ricominciare è stato come vedere il primo Sole dopo mesi di pioggia continua”.

Qual è il tuo giudizio sul livello del campionato d’Eccellenza laziale?
Il livello è ottimo, le squadre che ne fanno parte non sono da sottovalutare. Ovviamente, come in ogni ambito, si può sicuramente dare di più e migliorare sotto tutti gli aspetti“.

Come valuti la crescita del movimento femminile in Italia e nel Lazio?
Molto molto positiva. È un qualcosa di bello che piano piano, ma con insistenza, sta finalmente venendo fuori. Ormai ha preso il via. Sta riscontrando anche un discreto successo mediatico. La strada è ancora lunga e in salita, anche se molto già è stato fatto. Occorre giusto cambiare l’immagine piena di luoghi comuni che si è creata intorno al calcio femminile. Speriamo che finalmente anche noi ragazze possiamo avere l’attenzione che meritiamo e che i sogni di tutte si trasformino in qualcosa di concreto“.
E infine aggiunge “Noi del Nuovo Latina Lady stiamo dando il nostro contributo. Grazie all’impegno di noi ragazze e a quello del mister Pupatello, che lavora con noi e per noi senza pause e con tanta grinta e determinazione, sono sicura che vedremo arrivare le nostre soddisfazioni“.