Le sensazioni sono stupende e bellissime. Le ragazze si sono messe subito in mostra e hanno dato subito il 100%. Io sono contentissima del primo allenamento, e vedremo cosa fare domenica“.

Questo gruppo squadra ha sicuramente margini di miglioramento enormi. Come dico sempre alle mie ex ragazze, ogni giorno c’è un’asticella da alzare, quindi un miglioramento da fare. Il gruppo ogni giorno dovrà migliorarsi, e combattere partita dopo partita e cercare di fare più punti possibili“.

Queste le parole di coach Ilaria Leoni, che in settimana ha gestito il primo allenamento alla guida della Prima Squadra dell’Arezzo, dopo la promozione dovuta all’esonero di Eracleous. E la sua prima partita non è stata di certo facile, visto che le Aretine sono state ospiti della Ternana capolista, che infatti ha vinto 3-0. Per la nuova allenatrice comunque, l’esordio ha avuto dei momenti positivi. Ecco la sua prima intervista post-partita ai microfoni di Be.Pi TV.

Sì è stato un esordio difficile, lo sapevamo, perché la Ternana è una squadra ben organizzata, è lassù, in cima alla classifica, quindi se lo merita. Però noi abbiamo cercato di dargli noia dal primo minuto fino alla fine, anche quando stavamo sotto 3-0, e credo che ci siamo riusciti sotto questo punto di vista“.

È stato un primo tempo equilibrato, si è sbloccato attraverso una palla inattiva che avevamo anche provato un allenamento, ma la Ternana è stata brava sulla seconda palla e l’ha buttata dentro. Ma cercheremo, come ho detto, di far bene le prossime“.

La squadra subito da venerdì mi ha fatto una bellissima impressione, perché hanno subito recepito qualche mio principio, e si sono subito messe a disposizione. Sicuramente c’è tanto da lavorare, e quindi già da martedì inizieremo a lavorare su alcuni principi“.

È una lotta a tre [la promozione] quindi… non lo so come andrà a finire. Sicuramente se la giocheranno fino alla fine poi vincerà il migliore“.

La Ternana è una bella squadra, è organizzata, ha dei principi giusti e una grande attaccante che è Valeria Pirone, che la conosco, quindi auguro il meglio“.