E’ alla Res Roma da 4 anni, e nelle tre precedenti stagioni ha contribuito alla vittoria dei tre scudetti Primavera conquistati dalla società giallorossa. Centrocampista di qualità, molto brava negli inserimenti e dotata di un buon tiro, Claudia Natali domenica scorsa ha debuttato in Serie A, entrando nel secondo tempo durante la gara Verona – Res Roma.

In questa intervista ci racconta le sue sensazioni, il suo rapporto con le compagne di squadra e con il tecnico, e le sue prospettive future in campo e fuori.

Domenica a Verona hai fatto il tuo esordio in Serie A, quali emozioni hai provato?
È stato bello entrare, ed è stata una grande emozione, anche se l’emozione più grande l’ho vissuta a febbraio dell’anno scorso con l’esordio in coppa Italia.

Cosa rappresenta per te il calcio e quali obiettivi sogni di raggiungere?
Il calcio è la mia passione più grande, e spero di riuscire a migliorarmi sempre di più, i miei obbiettivi penso come siano gli stessi delle altre calciatrici, cioè giocare in Serie A e raggiungere la Nazionale.

Sei un perno fondamentale della pluripremiata Primavera della Res, qual è il tuo rapporto con il mister e le tue compagne di squadra?
Con il mister ho un rapporto molto confidenziale oltre a essere il mio allenatore è anche un amico fuori dal calcio, con le mie compagne sono legatissima siamo un gruppo fantastico è molto unito.

A breve ci sarà la finalissima per il titolo regionale Primavera: cosa ti aspetti da questo match?
La partita con la Roma è fondamentale per confermarci a livello regionale e provare a vincere il nostro quarto scudetto consecutivo. Sarà una sfida molto difficile ma dobbiamo rimediare alla sconfitta del ritorno.

Quali sono i vostri punti di forza e i vostri lati da migliorare?
Siamo una squadra forte su molti punti di vista, siamo una squadra tecnica e unita, dobbiamo cercare di aiutarci anche nelle situazioni difficili e avere più carattere nel ribaltare una partita dove passiamo in svantaggio.

Chi è la tua calciatrice di riferimento all’interno della Res Roma?
Non ho una calciatrice di riferimento alla Res, provo stima per tutte le mie compagne più piccole e più grandi e so di poter prendere qualcosa da ognuna di loro.

Aldilà del calcio quali sono i tuoi sogni ed obiettivi?
Nella vita ancora non ho le idee chiarissime, ora sono in quarto ma dopo la maturità vorrei prendere la facoltà di medicina per laurearmi e diventare dentista.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Res Roma Calcio Femminile)