Credit: Marco Dughetti

Nella Serie A di calcio a 5 femminile una delle squadre indiziata a giocarsi le primissime piazze fino al termine della stagione è, indubbiamente, il Città di Falconara. La formazione marchigiana, attualmente terza ad una lunghezza dalla seconda piazza, nel week-end sarà di scena sul campo dell’agguerrito Foligno. Sulla sfida alle porte del 20° turno di campionato a parlare, ai nostri microfoni, è stata Erika Ferrara, laterale classe ’99, che ha dichiarato:

A Foligno ci aspettiamo sicuramente una partita tosta. Loro nell’ultima gara hanno anche rischiato di vincere, quindi sicuramente anche con noi daranno tutto. Finale di stagione con  Molfetta e Lazio? Ora ci concentriamo sul Foligno, ovviamente non possiamo permetterci passi falsi. D’ora in poi tutto quello che facciamo è in preparazione sia per la Coppa che per i play-off,  uno alla volta”.

 Il capitano dello Stilcasa Costruzioni sulla Serie A di quest’anno sottolinea: “Finora c’è stato un campionato tra le prime quattro molto avvincente, c’è lo aspettavamo tutti. Dopodiché il resto sono state montagne russe, partite divertenti, alcuni risultati inaspettati. Credo sia stato un torneo divertente anche quest’anno”.

La calcettista della Nazionale sulla stagione, invece, puntualizza: “Personalmente credo sia una bella stagione. Non mi sono piaciuta nelle ultime due partite ma un momento no può capitare e bisogna sapere venirne fuori. Nel complesso però sono felice, poi adesso inizia il bello quindi vedremo cosa succederà”.

La classe ’99 sulla stagione del Falconara continua: “Come gruppo stiamo facendo un bellissimo percorso, tra di noi stiamo molto bene, ci piace lavorare insieme ed ora non vediamo l’ora di affrontare l’ultima parte della stagione, quella più emozionante, dove finalmente ci si gioca qualcosa”.  

Sui ricordi più toccanti dell’annata, invece, Ferrara aggiunge: “Di momenti belli ne viviamo ogni volta che giochiamo in casa. Il nostro pubblico, la città, risponde sempre presente e ogni volta ci fa sentire un gran calore. Mai come quest’anno ci sono stati così vicini e li voglio ringraziare veramente tanto”.

In conclusione, poi, sul finale di stagione da scrivere Erika ammette: “Quale finale vorrei scrivere. Le ho scritte un po’ di cose, ho capito che se voglio ottenerle devo iniziare prima con il visualizzarle. Ora vedremo cosa accadrà”.