Nel campionato di Serie C targato 2021-2022 una delle new-entry è il Trastevere. La realtà laziale dopo aver vinto il torneo di Eccellenza regionale nella passata annata si è catapultata cosi in terza serie dove è stata inserita nel girone C. Una delle pedine delle amaranto è Flavia Sgambato: abbiamo raggiunto per qualche battuta la punta classe 2001 cresciuta nel settore giovanile della Lazio ed autrice di 7 gol in stagione.

Flavia sei arrivata in estate al Trastevere, cosa ti ha portato a vestire questa maglia?
Ho deciso di vestire la maglia del Trastevere perché il progetto mi sembrò da subito molto ambizioso e allettante, un progetto valido con i presupposti perfetti per prendere questa decisione”.

Quali erano le aspettative di inizio stagione della squadra? E le tue?
“Le aspettative della squadra rispecchiavano le mie, eravamo e siamo consapevoli di chi siamo, dei nostri punti di forza e dei nostri punti deboli, con voglia di migliorarsi e di fare bene”.

Siete andate benissimo tenendo la parte alta della classifica, cosa vi ha spinto a fare questo tipo di percorso?
“Sicuramente ha inciso molto la forza di volontà e il grande gruppo che si è creato, essendo una squadra nuova e giovane abbiamo voglia di dimostrare e di arrivare”.

In quale partita avete capito di potervela giocare con tutte?
“Non credo ci sia stata una partita in particolare, partita dopo partita abbiamo preso fiducia e questo ci ha spinto a crederci ulteriormente”.

Per te che stagione è stata sino ad ora?
Sino ad ora è stata una stagione di crescita, individuale e collettiva. Con costanza e determinazione credo che ci leveremo molte soddisfazioni”.

Che parere ti sei fatta sul livello di questo girone?
“Penso che parlarne in maniera generale sia riduttivo, andrebbero analizzati diversi fattori. Ci sono squadre più fisiche ed altre più tecniche, il livello si misura di partita in partita”.

Cosa sperate vi porti il 2022?
Speriamo ci porti ulteriore determinazione, ma sicuramente non mancherà. A livello personale spero di confermarmi a livello realizzativo segnando reti come quella contro il Fesca Bari di difficile gesto tecnico”.