Credit: Giada Giacomini

Nel girone B di Serie B di futsal a lottare per i primi posti del raggruppamento c’è la Roma C5: in casa capitolina abbiamo raggiunto Ilaria Ceccobelli per una breve intervista. Queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe 2001.

Sul ritorno alla Roma
“Dopo due anni sono tornata alla Roma; ho ritrovato molte compagne di squadra, dirigenti ed il mister. Le aspettative personali e collettive erano alte ad inizio stagione e sono forse ancora più alte ad oggi. Non serve essere ipocriti, la squadra è forte. Siamo tante e tutte giocatrici di alto livello; di conseguenza il nostro obiettivo, personale e collettivo, è sicuramente un obiettivo massimo”.

Sull’inizio di stagione
Abbiamo iniziato molto bene questo percorso in campionato, fino ad ora tutte vittorie.
Questo implica che a livello di risultati certamente siamo soddisfatti; dal punto di vista del gioco espresso in campo, invece, ci sono ancora delle cose da rifinire; ma dalla prima all’ultima gara disputata, mi sento di dire che stiamo crescendo anche su quel lato e questa è la cosa più importante ed il nostro obiettivo a breve termine”.

La vittoria con l’Arzachena
“L’Arzachena nel corso degli anni è sempre stata una squadra attrezzata ed insidiosa; e soprattutto andare ad Arzachena implica una trasferta degna di nota, che certamente non ti fa scendere in campo nella tua condizione ottimale, il viaggio è molto stancante.
Fortunatamente non abbiamo preso sottogamba la gara e siamo riusciti a gestirla dal primo all’ultimo minuto. Nota molto positiva: il cinismo sotto porta, dato i 9 goal realizzati”.

Coppa Italia e girone B
La Coppa Italia non è un obiettivo ulteriore, è uno degli obiettivi primari. Stiamo lavorando per rimanere lassù in campionato è vero, ma soprattutto per staccare un pass per la Coppa. Personalmente, ritengo la Coppa la competizione più bella della stagione, faremo di tutto per prenderne parte. Il girone B di quest’anno è un girone strano. Ci sono molte partecipanti che prendevano parte a questo girone anche lo scorso anno, ed alcune new entry. È un girone strano perché ne vengono fuori spesso dei risultati inaspettati.
L’imprevedibilità ci fa stare sempre allerta, ed inoltre sicuramente ci stimola”.

Sul match di domenica prossima
“Il Real Gryphus finora sta disputando un buon avvio di campionato. Non sarà sicuramente una partita facile. Penso sarà una partita molto fisica, dove conteranno tanto i singoli episodi. Il nostro obiettivo, comunque, rimane sempre portare a casa i 3 punti e continuare la nostra scalata, a prescindere dalla squadra che incontreremo ogni singola domenica”.