Credit Photo: Paolo Comba

Laura Giuliani, dopo l’ eccellente prestazione in amichevole contro il Brasile ci ha confessato il sacrificio di squadra per effettuare una gara di alto livello.

Ci siamo unite tutte come squadra, ci dice Laura, dopo il gol ci siamo un po’ disunite ma avevamo sempre il giusto atteggiamento. Da dietro sopra tutto sullo 0 a 0 ho visto una buona solidità della difesa, quello che per me è più importante non è soltanto la parata su De Silva ma è stata la gestione totale del match nonostante il bellissimo calore dei tifosi. Sottolineo che questa sera è stata una cornice di pubblico bellissima.

Secondo Mondiale di fila, per le nostre ragazze, ed il gruppo azzurro ha un compito arduo: per mantenere o superare il risultato della Francia, sarà facile o molto difficile dopo quello che si è visto in campo a Manchester?

“Noi ci stiamo avvicinando al Mondiale con tanto entusiasmo, ma sappiamo che dobbiamo migliorarci in tante cose, adesso vi è anche un folto gruppo giovane e si è visto in campo, tutte stanno dando delle ottime risposte, sia chi avuto poco spazio fino ad ora e sia quelle già veterane della squadra. Devo dire che ci sono delle giocatrici in formissima e quindi se questa è la nostra squadra, in Australia l’Italia potrà dire la sua”.

Adesso la testa è già al campionato, sabato ritorna la serie con il derby contro l’Inter e Laura Giuliani ci conferma che lei si avvicina alle gare tutte nello stesso modo, con lo stesso dinamismo ed impegno preparandole sempre allo stesso modo: “certo adesso il cammino italiano della Serie A prosegue, ci aspettano gare difficili, non ci sono più squadre materasso è quindi è molto importante rimanere focalizzate e restare su quelle situazioni positive che ho trovato sul campo in queste ultime gare. Tutto questo ci potrà aiutare per il proseguo del nostro cammino”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.