Credit: Rinascita Doccia

La Rinascita Doccia riparta a testa alta con una schiacciante vittoria contro la Sambenedettese nella 4 giornata di ritorno della serie C femminile, girone B. La partita finisce con un 0-2, reti di Papi e Campi. Martina Nigro, classe 2002, esterno basso della Rinascita, commenta così la giornata:

La partita contro la Sambenedettese era una partita complicata, e si è resa ancor più complicata a causa di qualche disavventura nel tragitto e nel pre-partita che poteva farci facilmente deconcentrare e di un campo e condizioni climatiche ai limiti dell’accettabile che non ci hanno permesso di esprimere il nostro gioco. Nonostante questo, siamo state brave a rimanere unite e concentrate e a portare a casa 3 punti che saranno per noi fondamentali nella corsa salvezza. Il risultato ci va anche stretto per il poco cinismo che abbiamo avuto nelle tante occasioni che abbiamo creato, ma l’importante era vincere.
La prossima gara col Merano sarà altrettanto complessa, perché proveniamo da due settimane positive e siamo chiamate a continuare a dar tutto per cercare di fare bene anche con squadre di alta classifica. Qualsiasi partita è per noi fondamentale per cercare di riagganciarci alla zona play out e fare i punti necessari ad evitare la forbice. Loro saranno sicuramente una squadra difficile da affrontare, come è chiaro dai punti che hanno e dal fatto che andremo incontro anche all’attuale capocannoniere del campionato, ma cercheremo di dimostrare il nostro valore e di lottare come sempre fino all’ultimo.”

Un commento anche sul campionato in generale: “E’ tosto, specialmente per una squadra composta per la maggior parte di ragazze giovanissime e alla prima esperienza in categoria come la nostra; in particolare il nostro girone è molto competitivo ed ha diverse squadre molto forti che potrebbero ambire alla promozione. Vedo il Bologna come la favorita, ma un’altra squadra che mi ha impressionato molto è il Lumezzane, nel loro campo sono davvero difficili da fermare.
La mia stagione è iniziata nell’altra squadra di Firenze di questo girone, il CS Lebowski, sono poi arrivata al Doccia a fine dicembre dove mi sono trovata subito bene con le compagne e il mister e sono contenta dell’apporto che sto dando alla squadra. Nonostante le difficoltà che stiamo incontrando mi auguro per il prosieguo di stagione che si riesca a dimostrare come squadra il nostro valore; spesso i risultati sono stati bugiardi per quello che siamo riuscite a fare in campo, ma stiamo ingranando e sono sicura che ce la metteremo tutta per dimostrare che ci meritiamo la categoria.