Nella tredicesima giornata del campionato di Serie C – girone C, la Linkem Res Roma VIII ha battuto in casa, alla Linkem Arena, la Salernitana per 4 a 0. Questa vittoria sancisce il tredicesimo successo consecutivo delle giallorosse che si trovano, a punteggio pieno (39 punti), al primo posto in classifica e a +8 dalla seconda (Trastevere Calcio). La squadra romana, allenata da Mister Marco Galletti, dopo la delusione in Coppa Italia contro la squadra sarda del Su Planu Calcio 1985, torna a dominare sul campo con una vittoria netta grazie alla reti dell’attaccante Vanessa Nagni (classe 1983), della centrocampista Luana Fracassi (classe 1989) e delle attaccanti Patrizia Caccamo ed Alessia Cianci (entrambe classe 1984).

Abbiamo raggiunto il portiere della Res Serena Caporro (classe 1995), che ringraziamo per la disponibilità, per delle dichiarazioni esclusive.

In merito alla partita di domenica scorsa contro la Salernitana, il portiere della Res ha affermato: “La partita è stata un po’ particolare nonostante abbiamo avuto il controllo del gioco per tutti i 90 minuti perché l’abbiamo sbloccata solo nel secondo tempo sbagliando anche due rigori nel primo tempo. Noi abbiamo fatto quello che sapevamo di poter fare e, alla fine, con la qualità che ci contraddistingue, siamo riuscite a sbloccarci e a dilagare nel secondo tempo. Comunque siamo state sempre tranquille e sicure di portare a casa anche questa tredicesima vittoria, soprattutto dopo la notizia che ci era arrivata sulla sconfitta del Trastevere.”

Riguardo la prossima sfida in campionato contro il Lecce, la giovane giallorossa ha detto: “Ci attende una lunga pausa prima della prossima gara di campionato, intervallata anche dal ritorno di Coppa Italia in casa. L’obiettivo è quello di recuperare più forze possibili perché tredici partite giocate a così alto livello richiedono molta concentrazione e soprattutto perché andiamo ad affrontare il Lecce che può metterci in difficoltà.”

Sui prossimi obiettivi della squadra, la giocatrice ha commentato così: “Sul campionato c’è poco da dire, 13 partite su 13 vinte e 5 goal subiti (di cui solo 1 su azione). Siamo un gruppo compatto che lotta come se fosse una persona sola. La strada è ancora lunga, mancano molte gare e sicuramente per gli altri in questo momento siamo la squadra da battere. Il nostro girone è molto impegnativo ma noi puntiamo a mantenere questa imbattibilità il più possibile e continueremo a far vedere a tutti chi è la Res.”

Il prossimo appuntamento per il campionato di Serie C, girone C è fissato per domenica 15 gennaio 2023 per la partita tra la Res e il Lecce mentre il ritorno di Coppa Italia è previsto per l’8 gennaio 2023.