A pochi giorni dal big match contro il Vittorio Veneto, squadra ad una sola distanza in classifica dalla Pro San Bonifacio, abbiamo intervistato il bomber Rossella Cavallini, alla quale abbiamo rivolto alcune semplici domande.

Ross, dopo una carriera ricca di gol e presenze in serie A, cosa ti spinge ogni anno ad iniziare un nuovo campionato?
“La passione per questo sport, è una sorta di droga per me! Inoltre mi piace la competizione e il saper che con la mia esperienza posso aiutare le mie compagne in questo campionato che sarà lungo e molto competitivo.”

Perché hai scelto di giocare per un altro anno con la Pro San Bonifacio?
“La Pro San Bonifacio mi ha cercato l’anno scorso e devo dire che la società mi ha dato fin da subito una buona impressione. Ho accettato l’offerta anche per un fatto di comodità e di vicinanza a casa. La scelta è stata azzeccata perché con il gruppo mi sono trovata benissimo e questo fattore ha inciso molto sulla mia decisione di rimanere in questa squadra.”

Siamo alla fine, cosa ti aspetti da questa stagione Ross?
“Sicuramente un altro campionato ai vertici come lo è stato il precedente. A differenza dello scorso anno, nel quale erano presenti due squadre molto molto forti, dove noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio, quest’anno il livello si è abbastanza uguagliato. La nostra squadra è molto giovane, e molte ragazze non hanno ancora la giusta esperienza per fare il salto di qualità. Pertanto il nostro obiettivo è quello di posizionarci tra le prime 3 in classifica per poter rimanere in serie B.”

Credit Photo: Nicolò Meneghetti