Sara Gama ha rilasciato un’intervista a Sky Sport dal ritiro della Nazionale femminile.
Le parole del capitano delle azzurre e della Juventus Women.

EUROPEO
«E’ cresciuta la pressione, ci sono tante cose. Quello che facciamo è importante per lo sviluppo della disciplina. Allo stesso tempo dobbiamo prendere questo Europeo come un gioco. Noi giochiamo perché abbiamo tanta passione. Ci dobbiamo divertire perché ce lo siamo conquistate facendo quello che ci piace, cercando di non tralasciare niente perché vogliamo toglierci soddisfazioni. Le pressioni ci sono, ma cerchiamo di metterle da parte».

PROFESSIONISMO
«E’ un momento di grande trasformazione iniziato 7 anni fa che sta avendo una grande accelerazione con il professionismo. Vuol dire dare il 100% di credibilità per il movimento e che ci investe come sistema calcio, diventando più attrattivi».

BERTOLINI E IL GRUPPO
«Le abbiamo fatto gli auguri. Sicuramente è cresciuta anche lei, quando fai certi tipi di esperienze è inevitabile. Il gruppo storico ormai si è cementificato e è capace di prendere forze fresche che arrivano e far capire loro, con il nostro aiuto, come si sta in Nazionale. bisogna avere sempre tanto entusiasmo e spirito di sacrificio. lei sa guidarci. sappiamo di aver fatto con lei tante cose buone. con qeusta consapevolezza contiamo di ripeterci e fare cose nuove»

Credit Photo: Andrea Amato