Centrocampista del Sassuolo Femminile, classe ’96, Sara Tardini è l’orgoglio di Mister Federica D’Astolfo: “Sara ha fatto una crescita incredibile, siamo partite insieme dalla Serie C ed è arrivata alla Serie A”. Quest’anno si è rivelato pieno di novità per la calciatrice neroverde: oltre all’esordio in Serie A, è arrivata la convocazione da parte del CT della Nazionale italiana, Milena Bertolini: oggi Sara Tardini è già in ritiro con le azzurre, in vista della partita del 28 novembre contro il Portogallo. La posta in gioco è altissima: la qualificazione al Mondiale (obiettivo che l’altra Nazionale, quella maschile, ha mancato). L’abbiamo incontrata un giorno prima della sua partenza, al termine del match contro la Juventus Women: nonostante la sconfitta per 2-0, Sara Tardini è fiduciosa: “Siamo sulla strada giusta”. L’impegno con la Nazionale è motivo di orgoglio per la giovane neroverde, che avrà l’occasione di allenarsi con calciatrici di grande talento ed esperienza: “Sono contentissima, sarò lì per imparare”.

Ecco il video dell’intervista.

Ringraziamo Sara Tardini per l’intervista concessa, un grande in bocca al lupo a te e a tutte le ragazze della Nazionale italiana!

 

Credit Photo: Sassuolo Femminile

Sono nata a Milano l’11 aprile 1993. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, a 11 anni inizia a giocare nell’Atletico Milano e ci rimane a lungo. Abbandonata poi quest’esperienza si dedica alle altre sue passioni, la letteratura e il giornalismo. Dopo la laurea in Lettere e la collaborazione con diverse testate, ha deciso di far ritorno (da una prospettiva diversa) a quel mondo in cui ha lasciato un pezzo di cuore: il calcio femminile.