Credit Photo: Lavinia Quagliotti

Non si scalfisce l’energia del Moncalieri, impegnato nelle varie dispute della seconda fase di campionato: ancora un risultato positivo per la compagine allenata da mister Ferrarese, che, nella domenica più recente, ha buttato giù il Vittuone acquisendo punti ed umore importanti. Una sola rete, si, ma che, a questo punto del cammino stagionale, pesa più che mai: da una parte, infatti, i gruppi del girone si rinforzano e spingono ancor di più alla ricerca dell’unico obiettivo comune, la salvezza, dall’altra la consapevolezza del peso di ogni passo falso.
Ne abbiamo parlato con Valentina Coluccia, giovane esterno offensivo, approdo recente della società piemontese ed autrice della firma in tale occasione, che ha riferito: “Penso sia stata una prestazione buona, nonostante alcune assenze importanti, ma, soprattutto, una partita in cui non abbiamo potuto esprimerci nel nostro miglior modo tecnicamente a causa delle condizioni del campo poco favorevoli. Siamo riuscite, però, a creare alcune occasioni da gol, seppur non siano state sfruttate sino agli ultimi minuti di gioco.

Sappiamo quello che siamo in grado di fare. Essere riuscite a portare a casa un’altra vittoria a questo punto per noi è importantissimo per il prosieguo del campionato“.

La graduatoria attuale parla chiaro: terzo posto a quota 41. La posizione occupata dalle biancoblù è piuttosto rilevante e al tempo stesso pericolosa. Perché? Subito davanti ci sono Orobica e Lumezzane, rispettivamente distanti una e tre lunghezze. Questo fine settimana sarà proprio la capolista ad ospitarle e si tenterà l’aggancio; a questo proposito la stessa calciatrice ha continuato, dicendo: “Sarà indubbiamente uno scontro difficile, contro una squadra ben organizzata che proverà a fare di tutto per portarsi i tre punti con sé. Sono consapevole che noi faremo altrettanto; ciò che non è mai mancato qui, da quando sono arrivata, è proprio la fame di vincere. Siamo un gruppo molto unito, per questo son sicura che con la nostra determinazione e grinta faremo davvero del nostro meglio per vincere (anche perché giochiamo in casa e, come dimostrano ad oggi i risultati, per le squadre avversarie non è mai stato così facile trionfare su questo campo)!

La compattezza è la nostra migliore arma e su questa strada dobbiamo proseguire. Ora la lotta al primo posto è più aperta che mai, ma non dobbiamo mai dimenticare che ogni partita è una battaglia; intascata questa vittoria, da domani si tornerà a lavorare con l’entusiasmo, la giusta motivazione e concentrazione per preparare al meglio la prossima sfida“.

Si ringrazia Valentina Coluccia e la società tutta per la gentile concessione.