Nel girone A di Serie A2 di calcio 5 femminile la P.G. Jasnagora, squadra della provincia di Cagliari, sta lottando per la zona play-off. Nel team rossoblù isolano abbiamo raggiunto Veronica Privitera per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’88, perno della Nazionale di beach soccer:

La partita di domenica con l’Hurracane é stata dominata da parte nostra. L’avversario poche volte é arrivato in porta, ma quando l’ha fatto é stato efficace e freddo al contrario nostro che abbiamo sprecato tantissimo. La prossima gara ci vede opposte al San Marino, avversario che all’andata ci ha messo in difficoltà. Il campo era abbastanza piccolo e gli spazi erano ridotti. Come ogni avversario non è da sottovalutare, anche loro vengono da un pareggio e si prospetta una bella partita”.

“La fine del campionato é alle porte, mancano poche partite. Le modalità di promozione quest’anno sono cambiate, penso che pian piano il movimento stia crescendo sempre di più. Il girone A forse è stato gestito male per le trasferte. Per noi club sardi la continuità aerea non é sempre disponibile in inverno, ed é per questo che molte volte si affrontano viaggi interminabili, sveglia alle 4 del mattino, volo, macchine o pullman con viaggio di 2-3 ore, per poi giocare 40 minuti e subito tornare in macchina e andare in aeroporto. Penso, chi organizza i gironi possa pensare anche a questo, aiutare i club e non portarli a mollare.
A livello tecnico penso che ogni girone di Serie A2 ha club con giocatrici importati e che ogni partita non ha un risultato già scritto”.

“La nostra squadra é impostata da importanti giocatrici, alcune con molta esperienza altre che stanno crescendo. Il livello é abbastanza alto, soprattutto perché abbiamo un’allenatrice che é un ex giocatrice e di esperienza ne ha da vendere. Abbiamo perso molti punti strada facendo, ma non molliamo, ancora ci sono partite da giocare e daremo il massimo. La mia è stata una stagione altalenante, ci sono stati degli infortuni e cali fisici, di conseguenza non ho avuto molta continuità. Pian piano sto rientrando in gioco, cercherò in questa fase finale di dare tutto.
Abbiamo cinque finali per poter accedere ai play-off, ed é questo il nostro obiettivo a partire da oggi”.