Si avvicina sempre di più il professionismo femminile. Il Ministro dello Sport annuncia anche i tempi, che saranno davvero brevi. “Ci siamo, una volta approvate queste norme in Consiglio dei Ministri c’è un iter, che dovrebbe durare due mesi, quindi a gennaio 2021 il professionismo femminile sarà legge”

Sul professionismo femminile ci siamo, una volta approvate queste norme in Consiglio dei Ministri c’è un iter, che dovrebbe durare due mesi, quindi a gennaio 2021 il professionismo femminile sarà legge“. Sono le parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, collegandosi durante ‘Io gioco alla pari’, evento digital sulla parità di genere e la partecipazione giovanile organizzato da Terre des Hommes, OneDay, Ja Italia e l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

  “Siamo in dirittura d’arrivo – ha aggiunto il ministro – Avevamo ereditato una legge delega dal precedente governo che dava la possibilità di realizzare dei decreti legislativi sul tema dello sport. I lavori si sono rallentati, ma siamo in dirittura d’arrivo e mi auguro che non oltre la prossima settimana si possa andare in Consiglio dei ministri e approvare questi decreti elaborati con tutte le forze politiche, con le istituzioni dello sport e con tutte le atlete”.

Credit Photo: vvox.it