A tu per tu con le tose, ep.3
Intervista a @yuliya_rati

Bentornata Yulia! Dopo alcuni anni in prestito sei tornata alla base. Com’è stato questo ritorno e cosa ti sei portata con te dalle esperienze passate?
“Grazie, sono molto contenta di essere tornata. Sono stata 2 anni a Caneva dove ho conosciuto delle ragazze fantastiche con le quali ho legato moltissimo. Ho imparato tanto da alcune di loro soprattutto dalle più grandi, che mi hanno fatta crescere calcisticamente ed anche umanamente. É stato difficile dover dire a loro che non avremmo più giocato insieme ma al Vittorio mi sento sempre a casa”.

Finalmente domenica siete tornate alla vittoria! Può essere un punto di partenza per iniziare un trend positivo?
“É stato bello portar a casa finalmente una vittoria. Io spero davvero che dopo la partita di domenica l’atteggiamento della squadra sia sempre in positivo, abbiamo dimostrato che con tanta voglia e tanta fame, che è quello che ci mancava, si può portare a casa il punto. Ci sono sicuramente molte cose da migliorare, in fondo la squadra è molto giovane, ma se diamo il 100% di noi stesse in campo penso che i risultati saranno molto buoni”.

Per te è stato un inizio travagliato, pieno di problemi fisici che fortunatamente ora sembrano superati, quanto hanno inciso sulle tue prestazioni? Hai una quota goal come obiettivo?
“Si, l’inizio non è stato dei migliori, infatti mi dispiace molto perché purtroppo in campo non sono riuscita a dare il massimo, ma le mie compagne mi hanno sempre sostenuta e incoraggiata e le ringrazio molto per questo. L’obbiettivo principale di quest’anno penso che sia quello di andare a migliorare tutta la squadra. Come ho detto prima siamo una squadra molto giovane, alcune di noi si sono conosciute solo quest’anno e in confronto ad alcune squadre abbiamo molta meno esperienza. Quindi per tutte noi ci sarà molto lavoro da fare e sono sicura che alla fine di questo campionato si vedrà una squadra completamente diversa, più forte e soprattutto più determinata. Ovviamente sarò molto felice se arriveranno anche i goal.

Credit Photo: Instagram Permac Vittorio Veneto