Il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti comunica che la società L’Aquila 1927 SSDRL rinuncia al proseguimento del Campionato Nazionale Serie C 2023-2024.

I problemi di organico hanno costretto il club, nell’ultima trasferta giocata, a presentarsi con una rosa di soli 12 calciatrici effettive, in una stagione già travagliata e agitata da tre cambi in panchina.

La società abruzzese ha pubblicamente annunciato la decisione attraverso un post su Facebook proprio tre giorni fa:

“Con rammarico L’Aquila 1927 comunica che la propria squadra Femminile non scenderà più in campo fino alla fine della stagione.
Nel sottolineare che i propri impegni sono stati onorati sotto tutti i punti di vista, L’Aquila 1927 sottolinea che tale decisione, indipendente e avulsa dalle intenzioni del club, è da ascriversi esclusivamente a motivi personali di una parte del gruppo squadra rossoblù”.
Pertanto, la classifica del Girone B viene riscritta e pubblicata con l’annullamento dei risultati di tutte le gare in precedenza disputate dalla società L’Aquila 1927.
Qui di seguito, dunque, la classifica aggiornata del girone B di Serie C dopo la ventiduesima giornata di campionato:
A.S.D MERAN WOMEN   51 pnt
VENEZIA F.C. S.P.A.  41 pnt
A.S.D FEMMINILE RICCIONE  41 pnt
FUSSBALLCLUB SUDTIROL S.R.L  40 pnt
A.S.D. TRENTO CALCIO FEMMINILE  39 pnt
A.S.D VENEZIA CALCIO 1985  36 pnt
A.S.D CALCIO FEMMINILE CHIETI 31 pnt
A.S.D ACCADEMIA SPAL 28 pnt
SSDARL VILLORBA CALCIO 27 pnt
P.D LF JESINA FEMMINILE 24 pnt
A.S.D CALCIO PADOVA FEMMINILE 24 pnt
A.S.D VICENZA CALCIO FEMMINILE 24 pnt
U.S TRIESTINA CALCIO 1918 SRL 15 pnt
A.S.D CONDOR TREVISO 11 pnt
A.C PERUGIA CALCIO S.R.L 0 pnt
FONTELND - Lega Nazionale Dilettanti
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.