Sfida tra Sassuolo Femminile e Fimauto Valpolicella Chievo Verona nella 5°giornata del Campionato Italiano Serie A Femminile. Incontro importante per entrambe le formazioni neopromosse dalla serie B, con il Sassuolo Femminili alla ricerca dei primi punti nella massima serie, ed il Fimauto Valpolicella Chievo Verona, rivelazione per il momento del Campionato con 7 punti, appaiato alla Fiorentina Women’s, chiamato ad una conferma di quanto mostrato fino ad ora in questa stagione.

SASSUOLO FEMMINILE
Squadra di casa che vuole iniziare a smuovere la classifica e far vedere ciò che ha mostrato nella passata stagione in Serie B ottenendo la promozione. Formazione che deve rinunciare alla propria attaccante Sandy Iannella per infortunio, che sicuramente grava sulle potenzialità del Sassuolo Femminile. Come ha evidenziato l’allenatrice D’Astolfo nell’intervista sul portale della società, stanno lavorando bene e facendo tesoro delle esperienza maturate e degli spunti emersi negli incontri disputati. Così da compattare al meglio il gruppo ed accrescere la consapevolezza nelle proprie qualità che indubbiamente potranno emergere meglio spinte dalla fiducia di qualche risultato positivo. Una diretta conseguenza sarà il sistema di gioco e la coesione nei e tra i reparti che matureranno con l’esperienza nella massima serie e con l’impegno che dimostrano le ragazze.

FIMAUTO VALPOLICELLA CHIEVO VERONA
Formazione ben distribuita nelle fasi di gioco, compatta in quella difensiva con un ottimo supporto del centrocampo che si abbassa in aiuto delle compagne di difesa; buona anche la spinta nelle fasi offensive, nelle quali partecipano anche le centrocampiste e le esterne difensive. Gioco offensivo che ha in Boni il proprio regista e fantasista, capace sia di ispirare le compagne d’attacco o in inserimento, che con soluzioni individuali, data l’ottima tecnica e capacità balistica di tiro. Ancora più rapida e verticale è la fase di transizione offensiva, dove ricercano immediatamente la propria fantasista o le attaccanti su tagli verso l’interno dell’area.

Partita che potrebbe riservare sorprese sia in caso di vittoria delle padrone di casa che fermerebbero una diretta avversaria alla permanenza in A e comincerebbero la salita della classifica, sperando in qualche passo falso delle avversarie, sia in caso di vittoria del Fimauto Valpolicella Chievo Verona che affermerebbe ancora di più la propria posizione in classifica, confermando di essere una nuova e solida realtà nel Campionato di Serie A.

Appuntamento domani, sabato 11 novembre per la sfida tra Sassuolo Femminile e Fimauto Valpolicella Chievo Verona.