Sabato vincente per la Freedom FC Women, che supera 2-1 il Brescia in una sfida fondamentale per la salvezza. Al termine della gara, il tecnico Michele Ardito ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Be.Pi TV.

È stata una partita difficilissima. Come diceva Di Lascio prima, una partita molto sentita, sapevamo l’importanza di questa gara, anche perché avevamo saputo appunto il risultato del San Marino, quindi la pressione è salita due volte di più. Quindi io faccio un applauso a queste ragazze, perché ci hanno messo veramente tutto quello che avevamo contro una squadra molto forte fisicamente, molto forte tecnicamente su un campo pesante, non potevano fare una partita migliore”

“Io non nascondo che l’orgoglio per il lavoro che faccio insieme ai miei collaboratori e al mio staff, si vede quotidianamente. Vedo la squadra crescere di allenamento in allenamento. È chiaro che ogni domenica dobbiamo fare i conti con quelle che sono le prestazioni di altissimo livello, in cui c’è l’avversario che è arrivato prima di noi, e quindi ogni gara è una finale”.

“[Non aver subito il contraccolpo della sconfitta con la Lazio] è un aspetto importante, perché anche questa settimana, proprio prima dell’inizio della gara, abbiamo dovuto sostituire il nostro terzino Flavia Devoto per un fastidio muscolare che aveva, e la rosa non è lunghissima, questo lo sappiamo tutti. Abbiamo fatto esordire una 2006 oggi (sabato, ndr), e questo è la dimostrazione di quanto mi sto fidando di questo impegno, di queste ragazze, e di queste giocatrici”.

“Ogni giocatrice sa che, quando entra in campo, ha il proprio mattoncino in tasca per tenere in piedi questa colonna. Noi abbiamo fatto questo esempio. Quindi ognuno di noi è importante, chi più chi meno. E abbiamo subito un infortunio proprio prima della gara che poteva stabilizzare un po’ l’ambiente, perché comunque a pochi minuti dall’inizio mettere in campo una 2006 non era sicuramente facile. Però queste ragazze le vedo allenarsi con grande voglia, con grande spirito, e vi assicuro che è un piacere vederle allenare. La partita con la Lazio poteva lasciare un contraccolpo, ma io non guardo soltanto il risultato. Noi a Roma abbiamo fatto comunque una bella prestazione, e abbiamo dato grande prova di saper stare in campo bene. Oggi (sabato, ndr) abbiamo secondo me meritato di vincere, forse potevamo fare qualche gol in più, non dimentichiamocelo, e quindi abbiamo dovuto soffrire fino alla fine. Ma questa è la Freedom in questo momento, e abbiamo solo un obiettivo: rincorrere questa salvezza”.

“Assolutamente ringrazio i tifosi, perché sono andato a ringraziarli a fine partita personalmente. Ho visto un tifo veramente importante. Questo ci ha fatto piacere. Siamo andati poi tutti a ringraziarli. Ma sì, abbiamo sempre detto dall’inizio da quando ci sono io, in casa nostra non dovevamo più concedere punti, dovevamo imparare a vincere e poi riuscire a continuare su questa strada”.