La 19a giornata di Serie B Femminile ha riservato diverse sorprese, specialmente per quanto concerne la lotta per la salvezza. Per il Tavagnacco, c’era l’obbligo di dare seguito all’importantissimo 0-0 con la Ternana, mentre il Pavia ripartiva dal cambio di allenatore. E le Friulane lo hanno fatto, vincendo 1-0 con una rete ad inizio ripresa creata da Weithofer, il cui cross dalla destra è terminato in rete con la complicità di un difensore e del portiere.

Tre punti d’oro e sinceramente meritati; il Pavia costruisce, ma non concretizza, complice anche due interventi importanti di Sattolo, che al 20′ alza la punizione di Cavicchia in angolo, e al 34′ blocca in due tempi la conclusione di Accoliti. Nella ripresa, dopo il vantaggio, il Tavagnacco gestisce senza problemi, e anzi ha le opportunità più importanti grazie alla profondità data da Cacciamali, che al 64′ perde l’attimo per il tiro, e al 78′ trova la gran parata drl portiere avversario.

Le Azzurre rimangono in avanti nel finale, ma gli spazi intasati non permettono loro la via della rete. Le Gialloblù di Campi strappano così un successo fondamentale, specialmente perché la San Marino Academy supera 2-1 il Cesena. Bravissime dunque le Friulane a conquistare i tre punti nello scontro diretto, anche perché la Freedom ha pareggiato 2-2 con il Verona. Situazione di classifica molto intricata: Pavia 16, San Marino 15, Freedom 14, Tavagnacco 12, Ravenna 3, queste le ultime 5 posizioni. È ancora tutto aperto, specialmente dopo questa giornata.