L’ultima partita ufficiale del 2017, per la Primavera del Tavagnacco, è stata giocata a Villa d’Arco. L’avversario per la Coppa Veneto era il Pordenone. Un derby che ha regalato agli spettatori una partita piacevole, con la formazione neroverde che ha saputo farsi apprezzare per le doti fisiche delle sue giocatrici, quella gialloblu per le qualità tecniche.

Al 20′ del primo tempo vantaggio delle padrone di casa. Il gol innesca la reazione del Tavagnacco, che si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Almeno sei le occasioni create dalle gialloblu (viene colpito anche un palo), che trovano il pareggio poco prima dell’intervallo con Iacuzzi.Nella ripresa il Tavagnacco torna in campo con la giusta determinazione e al 3′, passa in vantaggio sempre grazie a Iacuzzi, che firma la personale doppietta. La partita continua a essere piacevole, con occasioni da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia e le gialloblu riescono a portare a casa la vittoria.

«Abbiamo affrontato una buona squadra, molto fisica, che è riuscita a passare in vantaggio – afferma il mister Gianni Iacuzzi -. Poi le mie ragazze hanno reagito riuscendo, meritatamente, a ribaltare il risultato. Ora durante la pausa natalizia continueremo a lavorare per farci trovare pronte alla ripresa del Campionato e per cercare nuove soddisfazioni in Coppa». La Primavera del Tavagnacco tornerà in campo il 30 dicembre in amichevole contro il Vittorio Veneto.

Queste le ragazze scese in campo contro il Pordenone: Fontana, Milan, Gallo, Pozzecco, Tič, Castro, Roder, Zhou, Iacuzzi, Grosso, Fracaros. Subentrate Govetto, Miani, Miotto, Stella, Blasutto

Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/