È stata una straordinaria partita. Più di una partita di categoria primavera. Un po’ timorose nel primo tempo, le leoncelle concedono troppe “seconde palle” al Riccione.

Il vantaggio arriva dopo solo 11 minuti con un gran sinistro dell’ex Tamburini, dopo di che per le biancorosse si verifica una mezz’ora di affanno in cui subiscono due reti che portano la firma di Ligi e Ciavatta.

La ripresa al contrario è splendida. Tutte le ragazze hanno risposto bene ed hanno reagito allo svantaggio e rimontato dopo pochi minuti, con un bel goal di Verdini, servita da Paolini. La Jesina porta una grande pressione e, in 10 (primo giallo di Modesti troppo generoso),  realizza il terzo goal ancora con Tamburini, al termine di una bella azione Bellucci-Laface-Piergallini. Tenere poi il risultato fino alla fine è stato un vero e proprio capolavoro.

Commenta Iencinella: “Le principesse hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e se lo sono andate a riprendere. Abbiamo dato prova che non siamo fuori dai giochi per passare alla seconda fase.”

Vi aspettiamo per il match sabato 20 Gennaio ore 18.00 al campo di Pianello contro Castelvecchio.

FEMMINILE RICCIONE vs JESINA 2-3

Riccione: C.Generali, Barocci, Ottaviani (57′ Esposito), Rossi, F.Generali (72′ Dominici), Semprini, Ciavatta (78′ Bartolini), Ligi (78′ Garbugli), Novembrini, Frison (46′ Arcangeli), Battelani. All. Carbone.

Jesina: Battistoni, Verdini, Crocioni (7′ Aquili), Guidobaldi, Gambini, Modesti, Piergallini (75′ Silvestrini), Paolini, Durante (57′ Laface), Bellucci, Tamburini (88′ Alessandrini). All. Iencinella.

Reti: 11′ e 70′ Tamburini, 23′ Ligi, 32′  Ciavatta, 56′ Verdini. Arbitro: Zamboni di Forlì.

Ammonite: Bellucci, Guidobaldi, Barocci e Ligi. Espulsa Modesti per somma di ammonizioni al 67′

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/