Neanche il tentativo di pioggia ha disturbato la giornata di festa per l’inaugurazione del nuovo manto erboso del comunale di San Rigo. Dal taglio del nastro con la presenza del sindaco della città Luca Vecchi, alla presenza in doppia veste di Milena Bertolini, allenatrice del Brescia e Presidente della Fondazione dello Sport che con orgoglio ha illustrato i lavori svolti su questa struttura.
Poi in campo la sfida improponibile a livello tecnico tra il Brescia primo in classifica in serie A e nei quarti di finale di Champions contro il Wolfsburg e la Reggiana che dignitosamente milita in serie B. La sfida tra le panchine, quella d’oro di Milena Bertolini e quella d’argento di Federica d’Astolfo. Il campo è perfetto, esalta le giocate delle due squadre. Si fa qualche esperimento ma si fa anche sul serio. La Reggiana alla fine perde 7-4 ma ad inizio ripresa ci si trova sul 3-3 anche perché Sara Orlandini fa impazzire la difesa del Brescia con una tripletta.
Non ci sarà l’agonismo delle partite ufficiali ma il campo di San Rigo “mette le ali”. Da parte granata c’è gloria anche per Sara Tardini a segno su calcio di rigore.
Per il Brescia si inseriscono alla voce “marcatrici” Bonansea, Tarenzi, Mele, Girelli, Alborghetti, Serturini e ancora Girelli.
Le troveremo in una dimensione internazionale mercoledì prossimo sul difficile campo del Wolfsburg, intanto hanno onorato un bel pomeriggio di calcio rendendosi testimoni di come a Reggio Emilia ci sia ancora la possibilità di giocare su campi di calcio belli e che ripagano lo spettacolo offerto dalle squadre protagoniste.

Reggiana scesa in campo inizialmente con Lugli, Balda Zubiri, Costantino, Bursi, Corradini, Prati, Orsi, Halitjaha, Orlandini, Tardini, Faragò. Nella ripresa sono entrate Trouchè, Imprezzabile, Maretti, Castagneti, Cocconi, Sacchi e Galvani

Fonte: www.acreggianafemminile.it