Sabato vittorioso per il Chievo Women di Roberta Picchi, a segno ben tre volte nella partita di Tavagnacco vinta 6-1. Per l’attaccante, anche l’intervista a Be.Pi TV sull’ottima prestazione e sulla stagione della sua squadra.

“Secondo me nel primo tempo abbiamo fatto un attimo fatica a prendere le misure, anche col campo. Non siamo abituate. Però penso che poi nel secondo tempo non ci sia stata comunque storia”.

“Nella ripresa [abbiamo avuto] maggior convinzione, soprattutto negli ultimi 20 metri, e poi abbiamo iniziato a fregiare da dietro, e secondo me poi in automatico ci sono uscite le azioni che siamo capaci di fare”.

“[Per me è cambiato] un po’ l’atteggiamento, un po’ la convinzione, che hanno fatto comunque da chiave per sbloccarsi”.

“Non c’è competizione [con Landa, ride]. Però la ringrazio anzi per avermi lasciato comunque il rigore. E poi mi sono sbloccata”.

“Ripeto, con Serena [Landa] viviamo anche insieme, quindi non c’è nessuna lotta, nessun traguardo per chi arriva prima, chi arriva seconda. Cerchiamo di giocare insieme e raggiungere quanti gol possibili sia io sia lei”.

“La sosta? Magari ci dà anche modo di lavorare sulla Lazio, che comunque è una squadra molto tosta, e quindi è arrivata nel momento giusto, dai”.

“Si punta sempre in avanti. Noi ci siamo dati l’obiettivo partita per partita, e così sarà fino alla fine”.