26 luglio 2016, inizia l’avventura del Mozzanica targato Elio Garavaglia.
Presso i locali del Bar Roma le ragazze, riunite con la dirigenza, hanno finalmente potuto conoscere di persona il tecnico meneghino che sarà al timone del sodalizio bergamasco per la prossima stagione.
A far gli onori di casa Ilaria Sarsilli che ha augurato a squadra e staff un proficuo lavoro, con un doveroso pensiero rivolto a papà Luigi, la cui presenza è stata resa quasi tangibile dalla voglia di ricominciare, espressa sia dalle ragazze che dal direttivo.
Ha quindi preso la parola mister Garavaglia che ha ringraziato la società e le atlete che hanno deciso di continuare a credere nel progetto Mozzanica: “Lavoreremo molto sulla parte mentale, alle senatrici chiedo che facciano da chioccia alle più giovani e che queste le ascoltino e si applichino al massimo sempre. Non mi pongo limiti, non chiederò alla ragazze quello che non possono dare, ma pretenderò che diano tutto quello che possono dare. Vorrei che tutte cercassero di mettermi il più possibile in difficoltà nel fare le mie scelte. Dobbiamo creare un armonia tale che ci permetta di lavorare al meglio e in campo voglio una squadra che esprima un buon calcio sempre. Se questo avverrà la società sarà fiera di noi, indipendentemente da quale posizione raggiungeremo.” Questo in sunto è il pensiero espresso dal nuovo tecnico biancoceleste.
L’inzio dei lavori è fissato per il 18 agosto sul campo del Comunale di Via Aldo Moro.
Si volta pagina: la squadra che inizierà la nuova stagione avrà un volto nuovo. Confermate già da tempo le presenze in rosa di Gritti, Capelletti, Rizza, Rizzon, Tonani, capitan Locatelli, Pernigoni, Scarpellini, Stracchi, Fusar Poli, Giacinti e Cambiaghi. A loro si aggiungeranno le nuove arrivate Motta e Pirone più alcune ragazze della primavera, vicecampione nazionale.
La società intanto continua a muoversi sul mercato per completare lo scacchiere e nei prossimi giorni arriveranno le conferme dell’ingaggio di alcune giocatrici seguite da tempo.
Lasciano la squadra Bartoli, Mason, Iannella, Galli, Giugliano, Dossi, Zanoletti, Cervi e Garavelli, alcune delle quali hanno già ufficializzato il cambio di maglia nelle scorse settimane, più Viviana Schiavi che appende le scarpe al chiodo, dopo anni di successi e sacrifici sui campi da calcio. A tutte loro va il ringraziamento da parte della società per quello che hanno dato alla causa biancoceleste e l’augurio di continuare a raccogliere soddisfazioni fuori e dentro il rettangolo verde.