Credit Photo: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo la vittoria nel derby contro il Napoli, il Pomigliano guadagna un punto importante in trasferta, pareggiando 0-0 sul campo del Como quinto in classifica. Un altro piccolo passo che allontana il fondo della classifica e che fa sorridere mister Alessandro Caruso, il quale sembra essere riuscito a dare una scossa alle sue ragazze nel momento in cui si è insediato sulla panchina campana:

“Il Pomigliano ha dimostrato che in questo campionato ci può stare. Noi siamo contenti per il secondo risultato utile consecutivo, è la prima volta che non subiamo gol e si inanellano una vittoria e un pareggio. Un punto fuori casa contro una squadra forte, lo dice la classifica al di là del blasone, è meritato, perché siamo stati bene in campo e perché è stata fatta una prestazione di ottimo livello”.

“Le ragazze sono state ordinate, ed è la cosa più importante, in un paio di momenti di caos abbiamo rischiato qualcosina, ma siamo stati abbastanza tranquilli in fase di non possesso. Abbiamo schierato due trequartiste per far loro male nella parte centrale del campo, le distanze poi sono state giuste, sia con il blocco basso che portando la pressione più in alto. Ci è mancato giusto un po’ di cattiveria al tiro, siamo arrivati vicino alla porta 5-6 volte e non c’è stata la conclusione giusta”.

“Gavillet si è trovata nel riscaldamento a dover giocare, era dalla gara con la Juve che non andava in campo ma ha fatto una partita di assoluto livello. Non ha fatto rimpiangere la titolare con parate di livello e uscite tempestive. Buhigas è stata un valore fin dall’inizio, noi siamo ancora più soddisfatti di questa prestazione”.

“Mi spiace giusto un po’ perché qualche giocatrice meritava di avere qualche minuto in più, ma la partita si era fatta spigolosa e alla fine abbiamo deciso di andare avanti con chi era già dentro. In settimana comunque abbiamo avuto buone risposte da tutte, quindi avranno sicuramente il loro spazio. In ogni caso le sostitute hanno svolto bene il compito per cui sono state inserite”.