Credit Photo: Fabio Vanzi

Coach Alessandro Spugna ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del club alla vigilia della trasferta contro il Parma, attualmente ultimo in classifica, invitando a non sottovalutare l’avversario e a mantenere la concentrazione. Ecco le sue parole.

Ogni partita adesso è importante perché poi noi dobbiamo cercare di mantenere questo cammino. Adesso abbiamo una distanza importante, l’obiettivo sarebbe quello di aumentarla questa distanza dalla seconda, però chiaramente non dipende solo da noi. Noi dobbiamo cercare di vincere 5 partite che son quelle che mancano alla pool scudetto“.

Un’altra gara da affrontare di campionato, questa volta contro il Parma, uno scontro testa-coda. Che tipo di insidie può nascondere?
L’insidia è che affrontiamo una squadra che sicuramente ha bisogno di punti e quindi in casa farà di farà di tutto per fare punti. Noi però abbiamo un obiettivo importante, dobbiamo continuare la nostra marcia, dobbiamo cercare di ripetere quello che abbiamo fatto sabato scorso perché abbiamo fatto una partita importante e non pensare a chi troviamo di fronte ma giocare con quelle che sono le nostre caratteristiche”.

Dopo la grande vittoria di Firenze il gruppo ha ritrovato motivazione per una prestazione così importante?
“Il gruppo la motivazione non l’aveva mai persa, il fatto è che probabilmente nella partita di Como c’era stata la ripresa e quindi avevamo messo anche in preventivo che potevamo non fare una prestazione di altissimo livello. Nella settimana seguente ci siamo allenate molto bene, simo arrivate pronte ad una partita importante e abbiamo fatto una grande gara che è quello che dobbiamo cercare di fare anche domenica“.

C’è tra le ragazze anche un nuovo arrivo, Alva Selerud. Ha avuto modo di allenarsi in questi giorni? Potrà essere tra le convocate
Allora lei ha fatto il primo allenamento della settimana mercoledì perché è rientrata dalla sua nazionale, vedremo. È chiaro che prima di vederla in campo dovrà mettersi in condizione e abituarsi a quelle che sono le nostre idee di gioco. È una ragazza interessante che ha già fatto intravedere qualcosa di importante per cui nel breve tempo sicuramente verrà utilizzata”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here