Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
La Roma Femminile dilaga anche nell’ultima giornata, confermando lo strapotere di una squadra meravigliosa. Al termine della gara, l’allenatore Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni dei canali ufficiale del club.

 

Non è stato uno Scudetto così scontato.

“Ha detto bene, perché riconfermarsi, rivincere, e rivincere in questo modo, non era affatto scontato. Invece, tutti hanno lavorato alla grande ed è stata una cavalcata straordinaria. Anche oggi c’è stata una cornice di pubblico bellissima ed è stato veramente tutto bello: il risultato, la partita, la festa, il pubblico… Tutti noi, ma specialmente le ragazze, ci siamo meritati tutto questo”.

Qual è stata la formula giusta per mettere da parte lo Scudetto dell’anno scorso e concentrarsi per una nuova corsa tricolore?

“Non so se ci siano delle formule. Di sicuro ci sono la determinazione, la fame di voler continuare a vincere. E questo è quello che ci deve contraddistinguere ancora. Credo che ci servano giocatrici e persone dello staff motivati, con grande voglia di continuare a fare un percorso importante, perché solo così puoi arrivare a determinati obiettivi”.

Lo stesso vale per l’ultimo impegno stagionale, la finale di Coppa Italia.

“Assolutamente sì. Domani dobbiamo dimenticare la partita di oggi, anche se è stata bella, con tanti gol, perché venerdì sarà un’altra storia: quando c’è un trofeo in palio, le partite sono differenti. Dobbiamo resettare tutto. Da domani dobbiamo lavorare con tanta fame, con tanta determinazione, per arrivare a un altro obiettivo che ci siamo poste all’inizio della stagione”.