Photo Credit: US Sassuolo Calcio

Il Sassuolo viene sconfitto sul campo della Juventus per 2-1: questo è il risultato uscito dalla sfida valida per la 5a giornata della Poule Scudetto di Serie A, dove nella ripresa le neroverdi hanno sfiorato l’impresa, salvo poi farsi rimontare dalle bianconere.

Le sassolesi passano al 55′ grazie a Chiara Beccari, tra l’altro ex della partita, che sfrutta un lancio arrivato fuori area da Clelland e batte di destro Peyraud-Magnin. Tuttavia, la Vecchia Signora prova a reagire e al 69′ c’è un calcio di punizione dal limite, sulla battuta c’è Lisa Boattin, la quale lascia partire un sinistro dove Durand non può fare niente e la Juve trova il pareggio. L’1-1 sembrerebbe certo, ma a dieci dal novantesimo Paulina Nystrom, su un pallone recuperato in area neroverde, permette alle juventine di aver ragione su un Sassuolo che, a prescindere dal risultato, è riuscito a tener testa alla seconda forza del campionato.

In classifica, la squadra di Gianpiero Piovani resta al quarto posto e tra pochi giorni inizia il ritorno della Poule Scudetto: il Sassuolo sarà ospite della Fiorentina reduce dal pari contro la Roma.

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Gama (68’ Cafferata), Lenzini, Salvai, Boattin, Grosso (87’ Palis), Gunnarsdotti, Cantore (62’ Nystrom), Echegini (62’ Thomas), Beerensteyn, Girelli (86’ Bragonzi). A disp: Aprile, Nava, Cascarino, Calligaris. All: Beruatto.
SASSUOLO: Durand, Philtjens, Filangeri, Pleidrup, Orsi, Missipo (85’ Monterubbiano), Jane, Pondini (85’ Poje Mihelic), Zamanian (54’ Clelland); Beccari, Sabatino (63’ Kullashi). A disp: Lonni, Passeri, Prugna, Simon, Sciabica. All: Piovani.
ARBITRO: Renzi di Pesaro.
MARCATRICI: 55’ Beccari (SAS), 69′ Boattin (JUV), 80’ Nystrom (JUV).
AMMONITE: Caruso (JUC), Beccari (SAS).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.