Antoinette Jewel Williams è la prima calciatrice americana nella storia del Parma. La stessa giocatrice nelle ore scorse ha lasciato qualche battuta all’ufficio stampa del club gialloblù. Questo un estratto del pensiero difensore statunitense classe 1997:

“Credo che per me Parma sia il posto migliore dove posso sicuramente migliorarmi come calciatrice. Per me è senza dubbio un onore essere qui: dopo essere arrivata a Parma ho imparato tanto della ricca storia di questo club. Quando osservo le sue strutture e tutte le persone che lavorano qui traspare tanta professionalità e si vede che lo hanno fatto per tanti anni. E ora è magnifico il fatto che siamo in competizione nella Serie A Femminile.
Anche se ho giocato in modo professionistico solo per due anni, si vedono chiaramente le differenze. Io, ad esempio, trovo molto differente il calcio femminile dal primo anno in cui ho giocato professionalmente rispetto a oggi. Credo si tratti di una crescita incredibile ed è solo un’anteprima di quello che sarà il futuro per noi calciatrici e per la nostra visibilità a livello globale. Credo che soprattutto quest’anno ci sarà una vera e propria esplosione del calcio femminile e sono felice di farne parte in questo momento e di viverlo sulla mia pelle.
Ho un grande rispetto per le calciatrici che hanno giocato in questo campionato prima di me, prima che diventasse ufficialmente un campionato professionistico e che hanno lottato affinché arrivasse il professionismo. Credo che sia magnifico per me e specialmente per coloro coinvolti in prima persona nella fondazione di questo campionato. Non vedo l’ora di iniziare: a livello personale credo che sia una grande opportunità per migliorarsi quotidianamente, per costruire qualcosa d’importante giorno dopo giorno. In questo modo non ti poni alcun limite, l’atteggiamento è quello di vedere dove possiamo arrivare, quanto possiamo migliorare. È questa la parte più stimolante: non c’è un limite prestabilito. Cercheremo di spingere costantemente per ottenere sempre di più.”