“Sono molto contento e l’ho appena detto alle ragazze. Quattro settimane fa suonavano la marcia funebre della Fiorentina Femminile ma noi sapevamo che il problema principale era l’assenza di tante calciatrici. In questo modo non ci siamo allenate bene. Ho riunito lo spogliatoio evitando che le falsità inquinassero l’ambiente senza quindi seguire tutto quello che si diceva attorno alla formazione femminile e così facendo abbiamo recuperato gioco, idee e vittorie”. Antonio Cincotta festeggia la vittoria nel derby dell’anno ottenuta sull’Empoli Ladies. Il tecnico ha voluto rimarcare la ritrovata unità di spirito del gruppo che è risultata determinante per l’ottenimento degli ultimi risultati positivi: “abbiamo riabbracciato tante calciatrici ma soprattutto è stata fatta pulizia dalle interferenze esterne”.

“Zanoli ha sbloccato la gara, Monnecchi è un prodotto del nostro settore giovanile – prosegue il coach gigliato –. In questi ultimi tempi si sta vedendo la crescita di tante giovani che solo con un lavoro certosino può avvenire. Voglio ringraziare il presidente Commisso, Joe Barone, Elena Turra e tutto lo staff della Fiorentina che ci permettono di lavorare con delle giovani interessanti”.

“Vorrei dare spazio a ragazze giovani col San Marino – prosegue l’allenatore –, rispettando l’avversario e l’importanza della partita. Siamo un po’ come l’arbitro della zona retrocessione. Andremo in campo con una formazione competitiva ma con qualche possibilità di qualche giovane di avere spazio per crescere ancora”, conclude il manager lombardo.