Credit photo: Emanuele Colombo

La Roma piega la Juventus 3-1. Segnano per la Roma Giugliano su rigore nel primo tempo, Viens e poi Linari nella seconda parte. Thomas accorcia le distanze per la Juventus solo nei minuti finali di partita.

Questa vittoria fa volare la Roma in vetta a +8 sulle bianconere lanciando un chiaro segnale al campionato e alle sue inseguitrici.

Di seguito, le pagelle delle ragazze viste da bordocampo:

Ceasar: 6,5. Il portiere giallorosso è stato più volte impensierita dal tridente bianconero ma reagendo bene, il portiere di origine rumena è andata molto vicina alla porta inviolata, però compromessa dal gol di Thomas all’ultimo minuto di partita.

Di Guglielmo: 7. Ottima prestazione per il terzino destro giallorosso; tiene a bada con grande sicurezza la rapidità dell’esterno bianconero di origini nigeriane Echegini. Fornisce, inoltre, l’assist per il terzo sigillo romanista.

Minami: 6,5. Buona partita per la giapponese, come anche per la retroguardia giallorossa. Ottimi interventi a sventare possibili situazioni pericolose.

Linari: 8. Chiude il match con un tiro da fuori area all’angolino, imprendibile per l’estremo difensore bianconero. Oltre in fase di finalizzazione si fa notare anche in difesa con chiusure intelligenti trasmettendo grande sicurezza nel reparto e alla formazione in campo.

Sonstevold: 6. Partita sufficiente per il neo-acquisto di Gennaio; fa il suo senza troppe sbavature in fase di copertura ed impostazione

Kumagai: 6. Non emerge nel match ma la sua figura dà un grande equilibrio sul campo alla squadra giallorossa; fondamentale per l’andamento del match con posizionamenti intelligenti e in impostazione del gioco.

Giugliano: 7. Apre il match non sbagliando dal dischetto e spiazzando facilmente la 31enne Pauline Peyraud. Non molto al centro del gioco nel corso del match per via delle strette marcature imposte dalle calciatrici bianconere, ma sempre dai suoi piedi partono i pericoli offensivi.

Greggi: 6,5. Una prova, come sempre, di grande impegno e tenacia che vale più che la sufficienza per il “motorino” del centrocampo di Mr. Spugna

Glionna: 7,5. Su quella fascia destra manda in grande difficoltà il terzino mancino bianconero, Boattin, regalando ai tifosi giallorossi sugli spalti numerosi incursioni offensive; è proprio Benedetta a conquistarsi il calcio di rigore, poi trasformato da Giugliano, e a fornire l’assist del secondo gol.

Haavi: 6,5. Primo tempo meglio della seconda frazione. La norvegese crea seri pericoli alla Juventus specialmente in fase di contropiede.

Viens: 7,5. Ottima prestazioni della canadese, di forza e di carattere; è suo la rete del 2-0; la canadese sfrutta un ottimo invito della numero 18 Glionna e con una conclusione al volo supera il portiere.