Credit photo: Emanuele Colombo Calcio Femminile Italiano Agency

Al Tre Fontane si è da poco conclusa la sfida tra Roma e Sampdoria, gara valevole per la 14esima giornata del campionato di Serie A Femminile. La squadra giallorossa, dopo lo scivolone contro l’Inter, ritrova i 3 punti in classifica in attesa di veder giocare le inseguitrici.

Momentaneamente la squadra di Mr. Alessandro Spugna allunga a più sei punti sulla seconda, nel giorno della sua 100esima gara da allenatore dell’AS Roma Women. Un match si può dir a senso unico anche se il risultato finale è con solo due gol di scarto sulla squadra blucerchiata. Il 76% di possesso palla è stato nei piedi della squadra di casa contro il 24% degli ospiti.

Al primo quarto d’ora è Elena Linari a sbloccarla, su cross di Benedetta Glionna, realizzando cosi il sesto gol stagionale. La numero 32 si evidenzia sempre più un punto fermo per questa squadra oltre che in difesa, l’ex Bordeaux e Atletico Madrid, è decisiva anche in fase offensiva.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0, con la Roma in pieno controllo del gioco e una Samp per nulla pericolosa nella metà campo giallorossa non riuscendo ad impensierire mai l’estremo difensore giallorosso.

Riparte il secondo tempo nella stessa direzione della prima frazione di gioco ovvero, la Roma spinge e continua ad attaccare incessantemente mentre la Samp si difende e prova ripartire.

Giada Greggi al minuto 67′ sigla il raddoppio sfruttando una palla sporca nell’aria avversaria e trafigge Amanda Tampieri, la 26enne portiere della Samp. Quarto gol in stagione per il “motorino” del centrocampo giallorosso che con un colpo da biliardo mette al sicuro il risultato ripristinando il momentaneo vantaggio di 6 punti sulla Juventus. 2-0 al fischio finale.

Da segnalare nelle file giallorosse l’esordio del nuovo acquisto ufficializzato pochi giorni fa, della svizzera classe 2003, Alayah Pilgrim entrata al 76′ al posto della norvegese Emilie Haavi.

Queste le formazioni scese in campo:

ROMA (4-3-3): 1 Korpela; 8 Kumagai, 32 Linari, 2 Minami, 22 Sonstevold; 20 Greggi, 23 Feiersinger, 10 Giugliano; 18 Glionna, 9 Giacinti, 11 Haavi. All. Spugna

SAMPDORIA (4-4-2): Tampieri; De Rita, Pisani, Giordano, Oliviero; Heroum, Benoit, Schatzer, Cuschieri ; Tarenzi, Tatiely Sena. All.: A. Castiglione