Credit: Parma Calcio Femminile 1913

Era da troppo tempo oramai (settembre per la precisione) che la squadra di Mister Panico non portava a casa una vittoria. Da quella data settembrina di acqua sono i ponti ne è passata: un cambio di allenatore, nuove forze sono arrivate a rinforzare la rosa gialloblu, ma le vittorie, purtroppo, non si sono più viste. Il Parma, troppo spesso, ci è andato vicino alla vittoria in queste ultime giornate anche contro a squadre più blasonate, ma all’ultimo  minuto veniva sempre beffata e la vittoria si trasformava spesso in una sconfitta. Quello che però ha dimostrato in tutti questi mesi, nonostante le tante delusioni in campo, è di essere una squadra che fa fronte alle avversità, che non molla mai e che soprattutto fa gruppo di fronte alle difficoltà.
Nella giornata di ieri, l’unione gialloblu ha finalmente portato i suoi risultati: le parmigiane hanno battuto per 1-0 il Como di Sebastian De La Fuente, in un match valido per la 15^ Giornata di Campionato di Serie A Femminile.
Nel post partita ai microfoni della società la centrocampista Bianca Giulia Bardin, 22 anni ha voluto esprimere la sua gioia di fronte al risultato raggiunto.
Bianca, il fatto che oggi ci sia tu qui a parlare è il simbolo di una squadra che ha lottato e voluto in tutti i modi questa questa vittoria. Come l’hai vissuta dal campo?

“Questa vittoria la stavamo aspettando da tanto e la nostra crescita negli ultimi mesi è stata veramente esponenziale. Magari é passato un po’ in sordina perché non ci sono stati riscontri effettivi nei risultati ma aspettavamo solo questa giornata.”
In campo si è vista una squadra forse un po’ spaventata all’inizio ma poi con il passare dei minuti ha acquisito sempre più sicurezza nei suoi mezzi e nella sua forza. Poi nel secondo tempo effettivamente credo che abbia dimostrato di meritare questa vittoria.
“Assolutamente sì, sicuramente come ho detto prima aspettavamo questa partita da tanto e sapevamo che avremmo dovuto affrontarla soprattutto con la testa giusta e che sarebbe dipeso da noi. Mano a mano abbiamo acquistato fiducia ed è andata come doveva andare!” Si parte da questa gara con il Como e si va ad altre due partite che sono molto importanti  contro Pomigliano e Sampdoria. Finalmente si inizia a giocare contro squadre che lottano come noi per la salvezza…
“Certo, dobbiamo solo essere brava ad incanalare tutto il nostro entusiasmo e ad affrontare sempre queste partite con la testa migliore”.