E’ una settimana di pioggia quella che ha caratterizzato la preparazione delle ragazze alla trasferta piemontese di Venaria Reale (TO), dove sul sintetico del centro sportivo locale le nostre affronteranno il San Bernardo Luserna, allenato dall’ex stella azzurra Tatiana Zorri. Il Dipartimento Calcio Femminile ha deciso di partecipare alla “giornata contro la violenza sulle donne”, pertanto tutte le squadre impegnate nel weekend scenderanno con un nastrino rosso al polso, simbolo della vicinanza a tutte le donne vittime di aggressione.

Il maltempo imperversa nelle ultime ore sul Piemonte, mettendo a rischio le partite di tutte le categorie, ma al momento in cui scriviamo non ci sono ancora comunicazioni ufficiali a riguardo da parte di Lega e Dipartimento.

Mister Garavaglia chiama le sue a tenere alta la guardia:
“Sulla carta può sembrare una gara alla nostra portata, ma i conti con le avversarie si fanno sempre sul campo e io mi aspetto dalle ragazze una prestazione da squadra matura, che affronta ogni partita come se fosse quella più importante della stagione. Dobbiamo giocare con la massima concentrazione poiché il Luserna ha bisogno di punti e sul suo campo farà di tutto per ottenerne sabato.”

Recuperata Stracchi e con Rizza non ancora al 100%, ma vicina alla piena guarigione, il tecnico delle bergamasche avrà forse per la prima volta dall’inizio del campionato l’imbarazzo della scelta su chi schierare. Buone notizie in settimana per Alessia Gritti, finalmente convocata in nazionale dal CT Cabrini, in occasione del torneo che le azzure giocheranno in Bresile dal 7 dicembre. Non ci dovrebbero essere grosse sorprese neppure nello scacchiere piemontese, con l’allenatrice Tatiana Zorri, orientata alla conferma dell’undici sceso in campo contro la Fiorentina.

Le probabili formazioni:
Luserna: RUSSO; S. FAVOLE, TUDISCO, GREPPI, TOSETTO; VIVIRITO, A. FAVOLE, PUGLISI; MORETTI, BARBIERI, PINNA. All. Tatiana Zorri.
Mozzanica: GRITTI; MOTTA, RIZZON, LOCATELLI, LEDRI; SCARPELLINI, STRACCHI, FUSAR POLI; BALDI, PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.
Arbitro: Matteo Mori di La Spezia; assistenti: Orlando di Torino e Nuvoli di Chivasso.