Credit Photo: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La pausa della Serie A femminile per consentire alla Nazionale di giocare le ultime partite della Nations League è un’occasione per fare un primo bilancio su questo inizio di stagione. Per quanto riguarda il Pomigliano, cinque punti nelle prime nove, ad analizzare il comportamento della squadra nel girone d’andata è il Direttore Sportivo Clemente Santonastaso, che ha parlato così ai microfoni ufficiali del club:

“Pomigliano per me è una grandissima opportunità ed esperienza. L’impatto con il calcio femminile è stato interessante e stimolante, ho scoperto un mondo dove c’è tanto da fare a livello professionale e tecnico. Alla fine il mondo del calcio è sempre lo stesso, ed è questa la cosa bella: si parla la stessa lingua e si lavora sulle stesse cose. Mi trovo molto bene, ringrazio la famiglia Pipola per questa opportunità e per non farci mai mancare nulla di ciò che ci serve”.

“Questo inizio di stagione è stato particolare: siamo partite bene, con due grandi prestazioni con Juve e Sassuolo, poi abbiamo avuto un calo mentale e ora siamo in ripresa. Posso dire che avremmo meritato qualche punto in più, la classifica dovrebbe essere migliore per le prestazioni fatte. Però il calcio è strano, ci teniamo quello che abbiamo ottenuto sapendo che siamo in credito con la fortuna. Ora stiamo lavorando per il ritorno in modo da non compiere più gli stessi errori, siamo consapevoli che possiamo fare e dare molto di più”.

“Ora sarà un altro campionato: le difficoltà aumentano, le giornate diminuiscono… ogni partita è un’occasione per racimolare punti in vista delle Poule finali. Vedo un bello spirito di gruppo nella nostra squadra, lo staff lavora bene e la società è pronta a intervenire laddove serve”.

“Il nostro livello si è alzato, daremo filo da torcere a tutte le squadre perché è nel nostro stile e nella nostra anima, lo dice la storia del club e delle persone che lo compongono. Pomigliano merita tanto per i sacrifici che fa questa proprietà, per citare lo slogan vogliamo restare in Serie A con le unghie e con i denti”.