Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women

Non ci voleva proprio questo ko. Il Como Women esce sconfitto dall’importante scontro diretto contro il Parma nella lotta per restare in Serie A, e ora le lariane sono di nuovo nella zona pericolosa della classifica, dato che si trovano a soli due punti dall’ultimo posto occupato proprio dalla formazione crociata.

Diciamo che il mese di gennaio del Como non si chiude in modo positivo, perché, oltre all’1-0 subito contro le emiliane, ha lasciato due settimane fa al Pomigliano ulteriori tre punti, mitigati in parte dalla buona prestazione ottenuta domenica scorsa nei confronti dell’Inter. Ma non basta. Perché i punti vanno fatti contro le dirette concorrenti per la salvezza, e Rizzon e socie hanno fatto bottino pieno solo contro lo stesso Parma all’andata e contro la Sampdoria nel ritorno.

Entrando nella partita il Como ha creato numerose occasioni sia per passare in vantaggio nel primo tempo che a cercare la rete del pareggio nella ripresa, ma purtroppo è mancato l’ultimo tocco per fare gol, anche se nel finale Brenn ha avuto la grande chance dell’1-1.

Ora per la squadra di Sebastian de la Fuente c’è la Roma, e di certo le giallorosse viaggiano col vento in poppa. E questo match, dopo la sconfitta ricevuta ieri a Parma, potrebbe essere di stimolo per rilanciarsi e dimostrare di nuovo di essere una squadra che può meritare di rimanere nel massimo campionato.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.