La Juventus Women è attesa dal big match di Champions League contro il Lione. La squadra vincitrice della Champions League arriverà all’Allianz Stadium, dove scenderà in campo mercoledì pomeriggio.

Alla vigilia del match, nella sala stampa bianconera si terrà la conferenza stampa di Vasseur, tecnico del club francese, accompagnato da Wendie Renard.

Prende la parola Vasseur

JUVENTUS WOMEN
«La Juventus non è nuova per noi. L’abbiamo affrontata quest’estate in amichevole. È una squadra ben strutturata e ha un gioco di qualità. Le cose sono state fatte bene grazie all’allenatrice e il suo staff. È sempre una partita di Champions, non un’amichevole. La nostra mentalità sarò diversa. Siamo i campioni in carica. Vogliamo andare avanti».

PERICOLI
«Non vi dirò strategia e modulo. È una squadra di qualità, lo abbiamo visto nelle ultime loro partite. Tutta la squadra è molto compatta, sono una squadra italiana molto disciplinata. I pericoli vengono da più calciatrici».

CALCIO FEMMINILE IN ITALIA
«Lo abbiamo già visto nel Mondiale. Le azzurre hanno fatto un grande percorso. Ci sono tanti tifosi del calcio femminile. Non bisogna fare distinzioni col calcio maschile. Basta vedere che domani giochiamo allo Stadium. I presidenti di Juventus e Lione sono nelll’elite europea. L’evoluzione deve essere a livello europeo».

Prende la parola Renard

GIOCARE IN ITALIA
«È una bella domanda. Il calcio italiano ha avuto una grande evoluzione. Personalmente faccio parte del Lione e sicuramente voglio andare avanti con loro e aiutare il Lione. Poi chi lo sa, il futuro non è scritto».

JUVENTUS WOMEN
«Come ha detto il mister, le abbiamo viste poco tempo fa. La Juventus Women è l’immagine del gioco italiano. Noi in passato abbiamo giocato con altre squadre italiane e abbiamo sempre fatto fatica a sbloccare la partita. In generale hanno calciatrici di alto livello».

PERICOLI
«Non dobbiamo perdere. Abbiamo ambizioni ben precise. Vogliamo tornare da Torino con la vittoria in tasca. Dovremo combattere fin dai primi minuti. L’unico obiettivo è passare il turno tutte insieme. Vogliamo metterci nelle condizioni per essere tranquille al ritorno».

CHAMPIONS E CAMPIONATO
«Sono due competizioni diverse. Ma avere una vittoria alle spalle è sempre positivo. Dall’ultima sconfitta abbiamo avuto un po’ di tempo per mettersi a posto, ma dobbiamo essere più concentrate e determinate. Dobbiamo cercare di vincere la Champions e proveremo a dare battaglia fin dall’inizio».

ICONA DEL CALCIO FEMMINILE
«Mi spinge la voglia di vincere con le mie compagne dei titoli. Ci sono persone magari più ambiziose che lavorano per se stesse, ma noi dobbiamo fare del nostro meglio tutte insieme».

Credit Photo: Bruno Fontanarosa