Contro il Pomigliano non è arrivata la settima vittoria consecutiva in campionato. Alla fine le rossonere si sono arrese e Iris Rabot ha firmato il definitivo 2-2. Una gara in controllo per le ragazze allenate da Davide Corti, che ai microfoni dei canali ufficiali del club ha dichiarato:

“Mi è piaciuto molto l’atteggiamento del primo tempo e mi è piaciuto meno quello del secondo dove abbiamo avuto alcuni momenti di flessione. Siamo state punite su due occasioni che hanno avuto loro. Avremmo dovuto chiudere la partita con diverse occasioni che abbiamo avuto sia nel rimo tempo che nel secondo però non siamo riuscite a farlo. E quando non si riesce, anche le avversarie ultime in classifica possono diventare pericolose”.

La pioggia ha bagnato il terreno di gioco prima dell’inizio della partita. Il pallone ha risentito delle condizioni del campo, ma questo non costituisce un’alibi come sottolineato da Corti:

“Prima della partita ha piovuto, per cui la palla schizzava in maniera diversa rispetto a quello che è successo nel secondo tempo. Però il campo è l’ultima cosa su cui possiamo recriminare soprattutto per quello che riguarda le loro marcature. Ci siamo presentate tante volte davanti alla porta, ma non siamo riuscite a fare i gol che facciamo in altre occasioni e purtroppo non è stata una partita gestita in maniera giusta”.

“L’aspettativa è sempre la stessa – conclude Corti – dobbiamo chiudere al sesto posto e fare più punti possibili. La motivazione deve essere quella di chiudere il campionato con onore perchè c’è l’obbligo di onorare la maglia e rispettare la società in cui si gioca”.