Non è stata la solita partenza sprint per l’AC Milan Women di Davide Corti. Domenica, contro il Napoli Femminile, le rossonere hanno ottenuto altri tre punti, nonchè la quinta vittoria di fila, pur iniziando il primo tempo in maniera poco vivace. Nella ripresa, invece, entrambe le squadre hanno dato spettacolo con un botta e risposta a suon di gol.

Al termine della gara, mister Corti ha rilasciato le consuete dichiarazioni attraverso i microfoni dei canali ufficiali del club:

“Nel primo tempo abbiamo patito il caldo. La temperatura era davvero alta e credo che entrambe le squadre ne abbiano risentito, mentre il secondo tempo è stato più brillante e abbiamo giocato decisamente meglio. È stata un’ottima prova di carattere che credo sia il leitmotiv di questa seconda parte di campionato. Non mi piace chiamarla Poule Retrocessione, non voglio nemmeno dire che con il risultato di oggi siamo definitivamente salve, anche se è così”.

In aggiunta alla vittoria, le rossonere hanno raggiunto traguardi in termini di statistiche, come sottolineato da Corti:

“Abbiamo raggiunto dei traguardi come l’aver superato i 350 gol in tutte le competizioni. Bergamaschi ha realizzato il ventesimo gol in Serie A. Insomma, sono contento per chi ha giocato dall’inizio, per chi è entrato e per la partecipazione delle ragazze dalla panchina”.

Per concludere, c’è spazio per l’ennesimo elogio verso Evelyn Ijeh, rivelazione dell’AC Milan Women esplosa nelle ultime gare. Al momento della sostituzione, l’attaccante svedese è uscita tra gli applausi dei tifosi e della panchina. Questo il commento del tecnico rossonero:

“Ijeh ha avuto una partenza a rilento perchè probabilmente nella squadra dove era prima non giocava. Ci è voluto del tempo, si è messa a lavorare e oggi raccogliamo i frutti di una ragazza nella quale abbiamo intravisto delle qualità e le sta esprimendo molto bene. È stata accolta bene dal gruppo anche perchè è una ragazza molto positiva e sorridente, per cui si fa apprezzare anche per quello, oltre che per le prestazioni in campo”.

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.