L’AC Milan Women cala il secondo poker consecutivo. Primo tempo leggermente faticoso per le ragazze di Davide Corti, decisivo l’ingresso in campo nel secondo tempo di Emelyne Laurent per una deludente Kosovare Asllani. Nulla da fare per il Como Women, il cambio di allenatore non basta.

Al termine della gara, mister Corti non ha potuto nascondere l’apprensione per Christy Grimshaw, finita a terra in lacrime e uscita per infortunio al 36′, come espresso ai microfoni dei canali ufficiali del club:

“Siamo molto rattristati per l’infortunio di Christy perchè non sappiamo ancora che cosa è successo. La ragazza era in lacrime e noi le siamo molto vicino. Ci dispiace molto. – ha affermato Corti, scegliendo poi di commentare la prestazione della squadra – Chantè (Domping) ha fatto una buona partita, come tutta la squadra. Primo tempo faticoso, se abbiamo tirato in porta anche se abbiamo fatto un solo gol e le avversarie sono state brave a segnare in ripartenza. Meglio il secondo tempo, con le tre punte larghe siamo riusciti a esprimerci in maniera migliore”.

Il prossimo impegno per le Diavole sarà il Napoli Femminile. La squadra allenata da Biagio Seno è in piena corsa per la salvezza e e nelle prime due uscite di Poule Salvezza ha guadagnato quattro punti. Dopo le ultime due prestazioni del Milan, le rossonere di Corti dominano la seconda metà della classifica:

“Io penso che ci voglia sempre un po’ di tempo e sicuramente stiamo raccogliendo i frutti di un buon lavoro. Le ragazze stanno giocando un buon calcio. Il fatto di aver realizzato quattro gol, che prima facevamo fatica a fare, è un dato di fatto che ci permette di continuare a lavorare sulla strada intrapresa da quando sono subentrato”.

Per concludere, Julie Piga è stata protagonista di una prestazione sontuosa in difesa. Sempre presente al momento giusto, la giocatrice di origini transalpine, ma che ha scelto la Nazionale italiana, è arrivata in punta di piedi a inizio stagione tra qualche scetticismo. Corti commenta così:

“Si sta comportando benissimo come tutta l’intera difesa. Sono contento per loro, riescono a raccogliere i frutti di quello che stiamo facendo in allenamento con i risultati”.

 

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.