Credit Photo: Paoilo Comba- Photo Agency Calcio Femmnile Italiano

Elisa Bartoli, capitana della AS Roma, dopo la vittoria di misura sulla Juventus attraverso i canali ufficiali del club non nasconde la sua soddisfazione per la vittoria: “Sì, quest’anno ne abbiamo sbagliate veramente poche, era importante vincere, è un bel segnale. Mancano pochi punti, io sto facendo il conto alla rovescia, sono sincera…”.

La sua squadra, dopo un avvio fulmineo, si è fatta sorprendere e raggiungere dalle bianco nere; per poi nel finale capitalizzare i 3 fondamentali punti per cucire sul petto lo “scudetto numero 2”: “Giochiamo sempre fino all’ultimo minuto, con sofferenza e sacrificio, ci confida Elisa,  Cosa che forse ci mancava in altri anni. Questo è il cambiamento più grande rispetto al passato, ma in questa stagione abbiamo fatto davvero una crescita importante”.

Adesso, per chiudere definitivamente il campionato occorre fare almeno un punto a Firenze, sembra destino (come lo scorso anno) per poter festeggiare un’altra stagione vincente: “Sì, l’ultimo passo da fare. Forse è destino, è lo stesso dello scorso anno, non lo so, vedremo. Ho sempre bei ricordi a Firenze, speriamo di aggiungerne un altro”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.